La Juve piazza il colpo: vicinissimo il brasiliano della Lazio

Calciomercato Juve: un giocatore della Lazio, il brasiliano dei biancocelesti, potrebbe arrivare in bianconero davvero molto presto.

mercato juve brasiliano lazio
Giuntoli piazza il colpo di mercato (Sportnews.eu)

Il reparto offensivo della Lazio ha avuto prestazioni inferiori rispetto agli altri reparti durante l’anno: ciò nonostante, non solo il club biancoceleste non sembra intenzionato a rinforzare al momento il reparto, ma addirittura rischia di perdere pezzi e se una cessione – fino a qualche giorno fa – sembrava lontana almeno fino a giugno, quando il giocatore si sarebbe svincolato a zero, ora tutto sembra ben più imminente.

Felipe Anderson, il brasiliano della Lazio, sta per passare alla Juve

felipe anderson maglia juve
Felipe Anderson destinazione Juve (Sportnews.eu)

Si tratta, in particolare, del passaggio di uno dei jolly biancocelesti alla Juventus: stiamo parlando del brasiliano Felipe Anderson, una vera e propria bandiera della Lazio, che ha giocato prima dal 2013 al 2018, con uno score davvero interessante, per poi rientrare in biancoceleste nel 2021. In tutto, a oggi, Felipe Anderson, classe 1993, ha realizzato con la Lazio 55 gol in 304 presenze.

Non essendo una prima punta e anzi giocando spesso come subentrato e come vero e proprio cambio che spezza la partita e cambia i valori in campo, il centrocampista avanzato biancoceleste, duttile come laterale o seconda punta, ha sicuramente uno score di tutto rispetto e a quasi 31 anni si apre per lui una bella possibilità, della quale peraltro si parlava già da qualche tempo. L’ipotesi era quella di un trasferimento a giugno, a parametro zero, una volta concluso il contratto con la Lazio.

Ma a quanto pare i tempi ora potrebbero stringersi in maniera molto più concreta di quanto si possa pensare. Lo spiega l’esperto di mercato Matteo Moretto a SOS Fantacalcio, in diretta Twitch, lasciando intendere che il rapporto tra la Lazio di Sarri e il calciatore è ormai al capolinea, ma non solo. Su Felipe Anderson, la Juve è presente e sta facendo pressing addirittura da due mesi e aspetta solo conferme.

“I dialoghi continuano, dall’inizio di febbraio i bianconeri proveranno a strappare la firma del brasiliano in vista di giugno”, sono le parole di Moretto in diretta. In sostanza, la Juventus sta negoziando con l’agente del giocatore, che è anche sua sorella, per chiudere l’accordo il prima possibile. Se Lotito offre al giocatore un rinnovo da 3,5 milioni di euro a stagione per tre anni, i bianconeri – col football director Cristiano Giuntoli che fa sul serio – sembrano disposti a metterne sul piatto mezzo milione di euro in più.