Sassuolo, infortunio Berardi: l’attaccante verrà operato in giornata

Il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, perde per infortunio l’attaccante Domenico Berardi che oggi dovrà operarsi al ginocchio: i tempi di recupero.

Domenico Berardi
Domenico Berardi, infortunio per l’attaccante del Sassuolo (Sportnews.eu)

Tegola in casa Sassuolo. Il tecnico della formazione neroverde, Alessio Dionisi, perde per infortunio uno dei perni della rosa: Domenico Berardi. L’attaccante italiano, difatti, è stato costretto a lasciare la seduta di allenamento di ieri per un problema fisico.

La stessa società oggi ha diramato gli aggiornamenti sulle condizioni del calciatore spiegando che in giornata quest’ultimo dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico al menisco del ginocchio sinistro. Non sono stati, però, comunicati i tempi di recupero che potrebbero, però, non essere troppo lunghi. Le condizioni di Berardi, dunque, verranno valutate nelle prossime settimane.

Sassuolo, tegola per mister Dionisi: Berardi si ferma per infortunio

Domenico Berardi
Domenico Berardi, quando potrebbe tornare in campo l’attaccante (Sportnews.eu)

Si ferma per infortunio l’attaccante del Sassuolo, Domenico Berardi. Durante la seduta di allenamento di ieri, giovedì 25 gennaio, il centravanti ha riportato un problema al menisco che lo costringerà a rimanere lontano dai campi di gioco.

La società emiliana, questa mattina, attraverso una nota ufficiale, ha reso nota l’entità dell’infortunio spiegando che Berardi ha riportato un “trauma contusivo distorsivo al ginocchio sinistro” e gli accertamenti hanno evidenziato “una sottile lesione longitudinale composta del menisco mediale”. Per questa ragione, già in giornata, l’attaccante classe 1994 verrà sottoposto ad un intervento chirurgico, poi inizierà il percorso riabilitativo per tornare a disposizione di mister Dionisi.

Non sono stati, però, comunicati i tempi di recupero del giocatore che si ipotizza possa rimanere fermo circa 30-40 giorni. Berardi, dunque, potrebbe saltare le prossime gare di campionato contro Monza, Bologna, Torino, Atalanta, Empoli e Napoli per poi tornare a disposizione per il match contro il Verona, in programma il prossimo 3 marzo, o eventualmente per quello della settimana successiva contro il Frosinone. Le condizioni verranno valutate nel corso delle prossime settimane dallo staff medico del Sassuolo.

Assenza pesante per il tecnico del Sassuolo

L’assenza di Berardi peserà sicuramente per la squadra emiliana: l’attaccante, difatti, ha iniziato al meglio la stagione realizzando nove reti e tre assist in diciassette presenze tra campionato e Coppa Italia. Ad oggi, il classe 1994 è uno dei migliori marcatori della Serie A 2023/2024.

Già contro il Monza, Dionisi potrebbe affidarsi a Castillejo per sostituire Berardi che verrà schierato nel tridente alle spalle dell’unica punta Pinamonti insieme a Laurientè e Thorstvedt.

Impostazioni privacy