Addio ascelle maleodoranti, quali sono i migliori deodoranti in commercio: la classifica finale

Avere ascelle maleodoranti non piace a nessuno, per questo la classifica dei migliori deodoranti in commercio può tornare utile.

deodorante roll on
Ragazza che applica un deodorante roll on (Sportnews.eu)

Il corpo umano emana alcuni odori caratteristici, alcuni piacevoli e altri meno. Se pensiamo ai cattivi odori, ad esempio, può venirci in mente quello di sudore. Avere ascelle maleodoranti, in effetti, può mettere a disagio noi e gli altri, tanto che spesso si fa ricorso ai deodoranti per evitare di incorrere in questo problema.

Ma come mai il nostro corpo emana questi odori? E i deodoranti sono sempre la soluzione migliore? A scatenare determinati odori è solitamente la quantità di flora batterica presente nel nostro organismo. Essa può metabolizzare alcune sostante tramite le ghiandole sudoripare, per questo i cattivi odori si presentano spesso in aree quali le ascelle, le piante dei piedi o il cuoio capelluto.

Hai ascelle maleodoranti? Può dipendere da questo

Deodorante Nivea Men
Deodorante Nivea Men (Sportnews.eu)

Il cattivo odore può inoltre dipendere da fattori endogeni ed esogeni. Tra i primi annoveriamo i cambiamenti ormonali (è per questo che gli adolescenti tendono ad emanare odori forti) o la presenza di condizioni patologiche. Tra gli esogeni, invece, l’alimentazione o l’assunzione di alcuni farmaci, che possono influire sulla nostra traspirazione e sudorazione.

Agire su questi fattori, dunque, può aiutarci a gestire il problema delle ascelle maleodoranti, ma se ciò non dovesse bastare, di seguito vi presentiamo la classifica dei migliori deodoranti dedicati all’uomo presenti in commercio. Dai più cari ai più economici, dai più naturali ai meno naturali, ecco alcuni prodotti da provare.

Deodoranti da uomo in commercio: i migliori da provare sono questi

Il deodorante Protezione 24H di Nuxe è composto da ingredienti naturali e privo di sali di alluminio. Un roll on legnoso e speziato che non lascia aloni o macchie sugli indumenti. Lo Spiral Roll On di SVR ha un’azione antitraspirante adatta a chi suda molto, è senza profumo e adatto anche alle pelli sensibili. Il deodorante al bergamotto e cedro Insìum è perfetto per chi vuole normalizzare la flora batterica e ama gli odori freschi e agrumati.

Nell’Anti-Perspirant Spray di Rituals troviamo estratto di cedro e vitamina E, utile a lenire la pelle delle ascelle, risaputamente molto delicata. Il Fresh Deodorant Ringana, invece, è un’emulsione acqua e olio che agisce delicatamente sulle ascelle regolando la sudorazione, senza sali di alluminio.

Tra i prodotti low cost annoveriamo infine il Fresh Sensation firmato Nivea Men, pensato per combattere ed eliminare i batteri prima che provochino cattivo odore. Dona una sensazione di freschezza prolungata nel tempo e inoltre è privo di siliconi, dannosi sia per noi che per l’ambiente.

Laureata in moda e appassionata di viaggi e culture dal mondo, mi piace sviscerare le questioni e arrivare dritta al nocciolo