Dietro un campione una grande donna: Maria Braccini, lady Sinner spopola in Rete

C’è un segreto dietro il grande momento di Jannik Sinner si tratta della fidanzata Maria Braccini, i due sono tornati insieme

Chi è Maria Braccini la fidanzata di Sinner
Maria Braccini in bikini – (SportNews.eu)

La seconda parte del 2023, e i primissimi giorni del 2024, hanno dimostrato, una volta per tutte, di che pasta è fatto Jannik Sinner. Parliamo, ovviamente, del tennista di San Candido, 22 anni lo scorso 16 agosto, attuale numero 4 del Ranking ATP. Nella seconda parte del 2023 il tennista italiano ha messo in fila un vero crescendo rossiniano che lo ha portato, dalla vittoria al Masters 1000 di Toronto, alle semifinali della Atp Finals di Torino.

Per non tacere del clamoroso trionfo in Coppa Davis, è suo il punto decisivo conquistato contro Alex de Minaur. Un trionfo che riporta l'”Insalatiera” in Italia a 47 anni dall’ultima volta. E non è finita qui, in questi giorni Sinner si è guadagnato il diritto a disputare le semifinali dell’Australian Open, è già accaduto anche a Wimbledon la scorsa estate.

E a questo punto non è difficile prevedere che il 2024 possa essere l’anno in cui il tennista altoatesino porta a casa un trofeo del Grande Slam. E’ nell’ordine delle cose, è nelle sue corde.

Tutto su Maria Braccini, la fidanzata di Sinner

Jannick Sinner e la fidanzata Maria Braccini
Jannik Sinner e Maria Braccini – SportNews.eu

Merito di questa seconda parte di 2023 ed inizio 2024 al fulmicotone, oltre alle innate doti, al grande allenamento, alla tenuta mentale e allo spirito di sacrificio c’è la Vita privata. Vita privata che dopo qualche scossone ha finalmente raggiunto una stabilità importante. E la stabilità importante ha il viso, gli occhi azzurri, i capelli biondi e le forme invidiabilissime di Maria Braccini. Si proprio lei, la modella ed influencer, 22 anni anche lei.

Maria, nativa dell’India ma italiana a tutti gli effetti è stata la ragazza fissa di Sinner per due anni, dal 2020 al 2022. I due si sono conosciuti tramite i social, hanno iniziato a frequentarsi si sono piaciuti ed hanno iniziato a fare coppia fissa. Finché a fine 2022 diverse incomprensioni hanno spinto i due lasciarsi. Ma si è trattato davvero di una pausa di riflessione. Una pausa di riflessione, in verità, durata alcuni mesi, circa sei.

Mesi durante i quali Sinner ha avuto la capacità di capire che in un rapporto di coppia non possono essere sbilanciamenti anche se la sua professione richiede una dedizione e  sacrificio assoluto. Mesi nei quali la Braccini ha capito che la propria professione di influencer e modella deve, per forza di cose, fare i conti con i tempi dei un Campione assoluto dello Sport. Morale della favola i due sono tornati insieme e con l’obiettivo di non lasciarsi più

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata