Formula 1, quale sarà il nome della Ferrari 2024: l’opzione che stuzzica i tifosi

La scuderia di Maranello è al lavoro per costruire un’auto che potrà competere per il titolo. Ma quale sarà il suo nome? 

Ferrari nome nuovo vettura Mondiale
Box della Ferrari-(Sportnews.eu)

Ogni nuova costruzione deve avere anche un nome nuovo per iniziare un’era o un ciclo importante di vittorie che possano garantire soddisfazioni per chi per interi mesi lavora.

La Ferrari, nel Mondiale del 2024 ha il dovere di voltare pagina, di essere competitiva al massimo senza dare tante delusioni come l’anno scorso. Non sarà l’auto perfetta che guida Max Verstappen ma deve risollevarsi dalle ceneri di questi ultimi anni.

Fred Vasseur ed i suoi componenti fidati, punteranno su Charles Leclerc e non si sa ancora se Carlos Sainz resterà, ma fatto sta che una scuderia come la Rossa non può ancora una volta restare a guardare.

Come si chiamerà la nuova Ferrari?

La Ferrari SF-23 è si è rivelata una vera delusione, in special modo nei primi mesi dello scorso torneo. Fred Vasseur però attraverso vari test effettuati a Fiorano è riuscito a dare alcune modifiche e verso la metà della stagione le gare sono andate meglio potando almeno una vittoria a Singapore con Sainz. 

Ma il passato ormai è andato e il riscatto del Cavallino Rampante parte anche dal nuovo nome che verrà dato alla nuova monoposto 676. 

Secondo varie indiscrezioni che provengono dal mondo della Formula 1 ci sono varie possibilità che la vettura potrà essere chiamata SF-24. Siamo sicuri?

Auto dedicata al Kaiser

Ferrari nome nuovo vettura Mondiale
Michael Schumacher-(Sportnews.eu)

La nuova Ferrari verrà ufficialmente presentata il 13 febbraio a Fiorano, ma a porte chiuse scatenando ira e delusione dei tanti tifosi della Rossa già pronti ad assistere all’evento.

Ci sarà invece un semplice collegamento online per la SF-24. Ma almeno si sa come si chiamerà la vettura che dovrà rappresentare l’Italia ai prossimi Mondiali 2024?

Gira un’affascinante voce che potrebbe avere il nome di Michael Schumacher il “Kaiser”. Sarebbe davvero un’idea stupenda quella di dare alla nuova monoposto il nome di uno dei miti della Formula 1 che con la Ferrari ha vinto ovunque.

Potrebbe così essere anche uno stimolo per i piloti, guidare una vettura con il nome di un campione che ha ottenuto trionfi ovunque.

Al momento si tratta solamente di un’idea che potrebbe concretizzarsi con l’avvicinarsi della presentazione di Fiorano ed anche i supporters della Rossa sarebbero contenti per il nome che potrebbe essere consegnato alla vettura del 2024.

Intanto le prime auto che avranno una presentazione ufficiale saranno Stake e la Williams che appariranno ufficialmente il 5 febbraio in pubblico.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.