Valentino Rossi, l’accordo è ufficiale: tutto pronto, la novità è straordinaria

Il “Dottore” sigla un’importante collaborazione con la Prometeon Tyre grande produttore di pneumatici in tutto il mondo

Accordo Valentino Rossi Prometeon Tyre Ranch
Il Dottore e Marini vincono la 100 km dei Campioni-(Sportnews.eu)

Dopo il suo ritiro dal motociclismo Valentino Rossi soprannominato da tutti il “Dottore” continua a frequentare ambienti dove i mezzi a due ruote sono sempre protagonisti.

Il 9 volte campione del Mondo, da qualche anno organizza infatti gare di ranch con manifestazioni organizzate in cui invita anche grandi protagonisti del passato della MotoGp.

Valentino Rossi è giunto alla nona edizione della sua “100 km dei Campioni” competizione che si svolge tra Urbino e Tavullia, suo paese natale che viene anche trasmessa in diretta sui canali Sky.

Grande accordo di Valentino Rossi

Accordo Valentino Rossi Prometeon Tyre Ranch
Rossi e rappresentanti Prometeon Tyre-(Sportnews.eu)

Uno dei principali obiettivi di Valentino Rossi è quello di crescere anche dal punto di vista imprenditoriale ed allargare i suoi affari grazie alla creazione della sua nuova azienda VR46 Agency.

L’ex motociclista è anche abbastanza conosciuto per le sue indubbie qualità imprenditoriali ed intende allargare dal punto di vista internazionale la squadra che ha creato aumentando sponsor e soprattutto marketing.

Sicuramente con la sua “100km da Campioni” ottiene maggior visibilità, anche grazie agli invitati a queste gare, come ad esempio il recente campione del Mondo Pecco Bagnaia, arrivato 5° al torneo.

Valentino Rossi e Luca Marini, hanno vinto il circuito su una distanza dei 50 giri con il tempo di 1h 45’54”.

Intanto Valentino Rossi ha firmato un accordo di partnership con il gruppo Prometeon Tyre che sarà presente nelle gare della 100 km dei Campioni.

Cosa produce la Prometeon Tyre?

La presenza del brand della Prometeon Tyre favorirà sicuramente la crescita della competizione organizzata da Valentino Rossi, arrivata già alla nona edizione.

La Prometeon Tyre è un’importante produttrice di pneumatici, nata dalla Pirelli in pochi anni si è diffusa in tanti paesi ed è entrata ufficialmente come brand dei maggior sport motoristici. Infatti da qualche anno è già marchio ufficiale del Mondiale Superbike e sponsorizzerà la scuderia della Yamaha.

Dopo la conclusione dell’accordo tra il Dottore e il CEO della Prometeon Tyre Roberto Righi c’è stata grande soddisfazione in ambo le parti: “Uno degli obiettivi principali è quello di favorire la crescita di nuovi piloti italiani, che possano seguire le orme di un campione come Valentino Rossi” – sostiene Righi.

Un’altra grande vittoria quella dell’ex motociclista che oltre ad essersi confermato come grande campione si mette in mostra anche come imprenditore per favorire la crescita del suo nuovo impianto sportivo con grandi partner commerciali volti sa migliorare anche il tracciato dove si terranno le gare.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.