Lutto nel calcio: muore a soli 43 anni l’amato presidente

Triste la notizia che ha colpito l’Herta Berlino, che ha perso il proprio presidente dopo un brutta malattia a soli 43 anni

Lutto Germania presidente Herta Berlino Bernstein
Bernstein presidente-tifoso-(Sportnews.eu)

L’Herta Berlino, famosa squadra tedesca ha subito un grave lutto, è morto infatti il giovane presidente Kay Bernstein dopo una lunga e a quanto pare incurabile malattia.

Tutta il calcio tedesco e non solo si stringe intorno alla grave notizia che colpisce soprattutto i familiari del dirigente tedesco scomparso qualche ora fa.

L’Herta Berlino milita in seconda divisione, dopo la retrocessione dalla Bundesliga dello scorso anno quando sfiorò anche la salvezza che il presidente sperava tanto. Il calcio tedesco per la prossima giornata ha ordinato un minuto di silenzio in ricordo di Kay Bernstein.

Il presidente-ultrà

Lutto Germania presidente Herta Berlino Bernstein
Scomparso a 43 anni-(Sportnews.eu)

Ciò che colpisce più al cuore degli appassionati di calcio in generale, è che il giovane presidente dell’Herta Berlino Kay Bernstein non era solamente il presidente del club della capitale tedesca bensì anche un acclamato tifoso.

Prima di essere stato eletto due anni fa, Kay Bernstein era un ultrà del club tedesco, frequentava infatti la curva dell’Olympiastadion ed anche le trasferte della squadra bianco-blu che ora si trova al secondo posto della seconda serie tedesca.

L’Herta nel 2022, propose elezioni per promuovere il nuovo presidente della società e il 26 giugno 2022 Bernstein venne sorprendentemente eletto presidente della sua squadra del cuore, grazie alla conquista di 1.670 voti battendo addirittura la candidatura del politico Frank Steffel.

La famiglia chiede privacy e silenzio

Appena giunta la tragica notizia tutti i club e le società del calcio tedesco, hanno esposto messaggi di cordoglio ed affetto nei confronti della famiglia di Bernstein che si chiude in un drammatico silenzio e privacy.

Sono apparse foto del giovane dirigente sulla pagina ufficiale dell’Herta Berlino che ha inserito questo messaggio di lutto: “Martedì l’Hertha Berlino ha ricevuto la terribile notizia che il presidente Kay Bernstein è deceduto all’età di 43 anni. L’intero club, i suoi consiglieri e i suoi dipendenti sono sbalorditi e profondamente devastati. La famiglia dell’Hertha piange la morte di Kay e pensa alla sua famiglia, agli amici e ai compagni in questo momento difficile. Vi chiediamo di rispettare la privacy della famiglia dopo questo orribile evento”.

Era un dirigente nonché acceso sostenitore dell’Herta Belino, con grandi ambizioni, con la volontà di riportare in alto il nome dell’altra squadra della città di Berlino e competere per traguardi importanti della Bundesliga.

Sicuramente questa triste notizia dovrà dare una scossa ai giocatori ed alla società per poter riportare nella massima serie tedesca l’Herta Berlino.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.