Supercoppa italiana, dove vedere le partite in tv: calendario ed orari

Supercoppa italiana, dove vedere le partite in tv: scopriamo quali e quante gare dovranno giocare le big qualificate. Calendario ed orari della manifestazione. 

Supercoppa Italiana calendario partite dove vederle
Supercoppa Italiana trofeo da assegnare (sportnews)

E’ tutto pronto per la Supercoppa Italiana, ormai ai nastri di partenza per essere disputata dopo mesi di polemiche per il nuovo format scelto e soprattutto per la sede, meta del nuovo Eldorado del calcio che nei mesi scorsi ha fatto tremare anche la Serie A in ottica mercato…

In Arabia, dunque, si svolgerà la competizione che vede coinvolta la vincente della Coppa Italia e dello Scudetto, quest’anno allargata anche ad altre due partecipanti, scelte tra la seconda classificata in campionato e l’altra finalista della coppa nazionale. La competizione si giocherà nel regno Saudita tra pochissimi giorni e la sede ha mantenuto i diritti per le annate 2024, 2025, 2028 e 2029, mentre restano al momento vacanti le annate 2026 e 2027. Dunque, la Lega ha deciso di istituire una final four senza precedenti che, ovviamente, ha fatto parlare di sé in lungo e in largo, lasciando infinite polemiche in classico stile italiano…

Supercoppa italiana, dove vedere le partite in tv

Supercoppa Italia calendario partite
Supercoppa Italia, l’Inter è la detentrice della competizione (sportnews)

Tuttavia, tra il 18 e il 22 gennaio finalmente si gioca e Inter, Napoli, Lazio e Fiorentina sono pronte a giocarsi le proprie carte per conquistare il torneo. Come da programma, le semifinali Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio si giocheranno rispettivamente il 18 e il 19 gennaio alle ore 20, visibili in diretta tv gratis e in chiaro su Canale 5 (fonte ‘Goal.com’). La finale, invece, si disputerà il 22 gennaio, sempre su Canale 5 e sempre dalle ore 20 italiane.

Supercoppa italiana, dove vedere le partite in streaming

La Supercoppa sarà visibile anche in streaming: Mediaset le trasmetterà gratuitamente su Mediaset Infinity, semplicemente registrandosi sulla piattaforma e selezionando la o le partite interessate per la visione dal vivo.

Per gli amanti del fantacalcio, però, occorre fare delle precisazioni in più in vista della prossima giornata: le gare rinviate sono infatti Inter-Atalanta, Sassuolo-Napoli, Torino-Lazio e Bologna-Fiorentina, che si recupereranno in queste date:

BOLOGNA-FIORENTINA: mercoledì 14 febbraio 2024 ore 19:00
TORINO-LAZIO: giovedì 22 febbraio 2024 ore 20:45
SASSUOLO-NAPOLI: mercoledì 28 febbraio 2024 ore 18:00
INTER-ATALANTA: mercoledì 28 febbraio 2024 ore 20:45

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.