Camila Giorgi, niente da fare: due ore e mezza non le bastano – FOTO

Che leonessa Camilla Giorgi: lotta per due ore e mezza contro una delle migliori al mondo, ma alla fine non basta.

leonessa camila giorgi
Camila Giorgi, che leonessa in campo (Sportnews.eu)

Australia amara per l’azzurra Camila Giorgi, che nella prima giornata degli Open di tennis cede, sebbene resistendo alla grande contro una delle tenniste più forti e mature al mondo, la bielorussa Vika Azarenka, un passato da numero uno al mondo. Se la Giorgi è delusa, lo stesso non si può dire di Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto.

Le altre due azzurre in gara ha conquistato nella notte fonda italiana l’approdo al secondo turno, sebbene con risultati e prestazioni alterne. La Trevisan ha faticato tre ore contro Renata Zarazua, recuperando da uno svantaggio di un set. Nel terzo e decisivo set, il 6-2 finale non deve oltremodo ingannare su un passaggio tutt’altro che agevole.

Per Elisabetta Cocciaretto, invece, vittoria agevole con un netto 6-1, 6-4 contro la qualificata Lulu Sun. La 22enne anconetana, dopo il brutto stop riportato nel primo torneo stagionale, l’Hobart International, il riscatto che fa ben sperare anche sul fatto che possa andare ancora avanti nel torneo. La numero 66 al mondo se la vedrà con Emma Navarro.

Che leonessa Camila Giorgi, una sconfitta che le sta stretta!

camila giorgi australian open
Sconfitta a testa alta per Camila Giorgi (Sportnews.eu)

Ma torniamo a Camila Giorgi, che ancora una volta ha fatto parlare per il suo tennis e non – come accaduto in passato – per altri motivi. La tennista azzurra più social di sempre, malgrado un primo set perso facilmente, ha deciso nel secondo set di cambiare marcia, riuscendo ad agganciare dopo una dura lotta la Azarenka.

La bielorussa e l’italiana si sono così ritrovate a disputare così un nuovo, agguerritissimo terzo set e alla fine la Azarenka è riuscita a spezzare l’equilibrio con un break, vincendo coi parziali di 6-1, 4-6, 6-3. Va sottolineato che la campionessa bielorussa ha avuto un gran da fare per piegare la resistenza dell’azzurra.

Camila Giorgi ha lottato come una leonessa in campo, tant’è che alla fine si è anche guadagnata la standing ovation del pubblico di Melbourne. Torna a casa con l’amarezza che qualcosa in più avrebbe potuto fare, ma va bene così. Testa ora ai prossimi impegni per la 32enne nata a Macerata e seguita da oltre 700mila follower su Instagram.