Lorella Cuccarini, come fa ad essere così magra a 57 anni: svelato il suo segreto

Invidiata da tutti, nonostante l’età che avanza per Lorella Cuccarini il tempo sembra non passare mai: ma come fa?

lorella cuccarini
Rimanere in forma (sportnews.eu)

Bella, di talento e simpatica: quando guardiamo Lorella Cuccarini, non possiamo fare a meno di pensare a come gli anni per la nota showgirl sembrino quasi non passare mai, e d’altronde ne abbiamo una chiara dimostrazione proprio grazie alle dimostrazioni a cui spesso prende parte durante le puntate del talent di Amici.

Insomma, nonostante i suoi 57 anni, il suo fisico non ha proprio nulla da invidiare a quello delle ragazze più giovani: ma qual è il segreto di Lorella Cuccarini? Scopriamolo insieme.

Giovane come sempre, il segreto di Lorella Cuccarini

lorella cuccarini
Rimanere in forma (sportnews.eu)

Ebbene sì, dopo tanto tempo finalmente è arrivata la risposta della diretta interessata: da sempre invidiata per il suo fisico che sembra non invecchiare mai, infatti, Lorella Cuccarini pare quasi essere ferma nel tempo. Nonostante i suoi ormai 57 anni, sono molti di meno quelli che il suo fisico dimostra per tonicità ma anche per presenza scenica: la risposta della showgirl è stata chiara e il segreto del suo elisir di lunga vita è senza dubbio la costanza. Se c’è infatti qualcosa che non passa mai in seconda piano nella sua vita è proprio l’attenzione che pone nei confronti della forma fisica e della salute.

Come ben sappiamo, infatti, Lorella Cuccarini fa da sempre parte del mondo della danza, e proprio per questo motivo il suo è senza dubbio un corpo allenato. Negli ultimi anni, in particolare, ha però deciso di adattare il proprio stile di vita su una nuova formula che tenta di alterna lezioni di Metabolico e di Calisthenics: ovvero due formule che molto sembrano richiamare quella della preparazione atletica e artistica. Ma quali sono invece i suoi consigli per rimanere in forma?

I consigli di Lorella Cuccarini

Per concludere, oltre a svelare il segreto che si trova alla base del suo allenamento, Lorella Cuccarini fornisce anche qualche piccola chicca o consiglio che potrebbero essere utili per chi è alla ricerca di qualcosa che aiuti a rimanere in forma. Innanzitutto, la showgirl raccomanda l’importanza di restare in movimento e, se non vi è la possibilità di frequentare una palestra, quanto meno di camminare in modo frequente.

E’ sufficiente, infatti, una bella e piena mezz’ora di camminata al giorno per riuscire a sortire un effetto che si possa considerare rilevante e soprattutto soddisfacente. Infine, Lorella Cuccarini conclude la spiegazione del suo stile di vita non sottovalutando affatto l’importanza e l’impatto che può avere una buona, corretta e sana alimentazione. Proprio per questo motivo, raccomanda l’importanza di mangiare sano e pulito, ma soprattutto spezzando più volte la fame nel corso della giornata arrivando a un totale di ben 5 pasti giornalieri: in questo modo, infatti, si avrà la sicurezza di riuscire ad attivare il metabolismo.