Quanti passi fare al giorno per perdere peso? La risposta definitiva: pazzesco

Quanti passi fare al giorno per dimagrire velocemente? La risposta definitiva ti lascerà sicuramente a bocca aperta.

Quanti passi fare al giorno perdere peso
Scarpe adatte ad una lunga camminata – Sportnews.eu

Dopo le grandi abbuffate di queste ultime due settimane, gli italiani vorrebbero conoscere un trucchetto straordinario per ritornare in forma in tempi record. Inutile sottolineare che non esistono assolutamente metodi miracolosi: bisogna saper unire all’allenamento una buona alimentazione. Mangiare pulito è il primo passo importante per riuscire a perdere peso: se fate un workout straordinario e poi mangiate male, difficilmente sarete in grado di raggiungere obiettivi straordinari.

Dopo questa piccola premessa, passiamo ad un altro punto importante: per perdere peso non bisogna fare soltanto allenamenti super. L’impatto della camminata, ad esempio, viene troppo spesso sottovalutato. Grazie a questa semplice attività, è possibile bruciare calorie, migliorare il girovita, combattere lo stress, migliorare l’umore (il cervello rilascia serotonina) e ridurre l’appetito. Ma quanti passi al giorno servirebbero per dimagrire in tempi relativamente brevi?

Dimagrire con la camminata: quanti passi al giorno servono per perdere peso velocemente

Quanti passi fare al giorno perdere peso
Camminare al parco – Sportnews.eu

Stando a quanto si legge sul sito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, si raccomanda ad adulti e ultra 65enni di praticare almeno 150 minuti a settimana di attività fisica moderata, o 75 minuti di attività intensa, o combinazioni equivalenti delle due modalità. Per chi decide di iniziare a lavorare sul proprio corpo praticando la camminata, è bene sapere quanti passi fare al giorno per raggiungere velocemente gli obiettivi prefissati.

Per gli esperti, per avere effetti sperati, si dovrebbero compiere circa 10.000 passi al giorno. Per altre fonti, l’importante è fare 7.000 passi al giorno. Con queste quantità, il corpo brucia calorie e il metabolismo viene aumentato, favorendo così una perdita di peso. Per raggiungere queste soglie, è possibile modificare le proprie abitudini di vita.

Quanti passi fare al giorno per dimagrire velocemente: come migliorare le proprie abitudini per raggiungere la soglia dei 10.000

Al giorno d’oggi, è facile monitorare il numero di passi fatti nell’arco delle 24 ore. Ci sono smartphone, smartband e smartwatch che posseggono sistemi integrati di contapassi. Leggendo di volta in volta le soglie raggiunte, i dati possono indubbiamente motivarvi.

Se nel vostro palazzo c’è l’ascensore, cercate di cambiare le vostre abitudini e di cominciare ad utilizzare le scale. Se dovete fare la spesa nei negozi vicino casa, evitate l’utilizzo dell’automobile e provate a spostarvi a piedi. Anche in casa, infine, è possibile fare dei workout molto semplici che riproducono la camminata ma che vi faranno perdere peso in poco tempo.