Juventus, abbondanza in attacco: si valuta la cessione di Moise Kean

Il centravanti della Moise Kean potrebbe essere ceduto in prestito durante l’attuale sessione di calciomercato: i dettagli.

Moise Kean
Moise Kean, possibile cessione a gennaio? (Sportnews.eu)

Entra nel vivo la finestra di calciomercato con le trattative fra le varie società che si susseguono ed alcuni affari già andati in porto. A lavoro anche la Juventus che continua a sondare il terreno per portare alla corte di mister Massimiliano Allegri un centrocampista in modo da puntellare il reparto.

Valutazioni in corso anche per quanto riguarda le cessioni. Oltre ai vari giovani che potrebbero lasciare Torino, sulla lista delle possibili partenze, nelle ultime ore, sarebbe finito anche Moise Kean. La società, difatti, starebbe pensando ad una possibile cessione in prestito dell’attaccante che potrebbe trovare meno spazio durante la seconda parte di stagione.

Calciomercato Juventus, si valuta la cessione in prestito di Moise Kean

Moise Kean
Moise Kean, la Juventus valuta la cessione in prestito dell’attaccante (Sportnews.eu)

La Juventus è appena scesa in campo per affrontare la Salernitana nella 19esima giornata di campionato. Già tre giorni fa, nei quarti di finale di Coppa Italia, i bianconeri avevano strapazzato la squadra di Pippo Inzaghi rifilandole un sonoro 6-1 tra le mura amiche dell’Allianz Stadium.

Intanto, prosegue il lavoro della dirigenza sul fronte calciomercato con la finestra invernale, apertasi nei giorni scorsi. L’obiettivo numero uno è quello di puntellare la linea mediana della formazione di Massimiliano Allegri, sempre più in emergenza, ma si stanno anche valutando varie cessioni, magari per fare cassa e acquistare un top player per il centrocampo.

Tra i giocatori che potrebbero lasciare Torino, secondo quanto riferiscono i colleghi di Sky Sport, potrebbe esserci anche Moise Kean. I vertici della Vecchia Signora starebbero pensando ad una partenza in prestito, magari negli ultimi giorni di mercato, per il centravanti italiano.

Kean potrebbe avere meno spazio

A pesare sulla valutazione della società è il poco spazio che il classe 2000 potrebbe trovare nella seconda parte di stagione, data l’abbondanza in attacco. La coppia titolare del reparto avanzato di Allegri è quella formata da Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, a cui si aggiungono Arkadiusz Milik, che la Juve ha riscattato la scorsa estate dal Marsiglia, ed il giovane Kenan Yıldız che nelle ultime settimane sta regalando prestazioni autorevoli.

Kean, dunque, potrebbe lasciare la Juventus per giocare con continuità e puntare alla convocazione con la Nazionale azzurra per gli Europei che partiranno a giugno.