Ferrari, dopo il doloroso addio arriva la notizia più bella: tifosi in visibilio

In arrivo una novità per il marchio della Ferrari dal prossimo Mondiale. Vicino un accordo con un noto prodotto italiano

Ferrari Formula 1 nuovo marchio
Ferrari-(Sportnews.eu)

Bisogna fare alcune distinzioni sugli argomenti che coinvolgono il mondo della Ferrari: se dal lato sportivo c’è bisogno di lavorare per ottenere il ritorno di un Mondiale, dal punto di vista marketing-pubblicitario la Ferrari è sempre tra le prime al mondo.

Si lavora nel migliore dei modi per affidare ai piloti Leclerc e Sainz una nuova monoposto che dovrà garantire quelle soddisfazioni che mancano da più di 15 anni.

Le parole di John Elkann e Vasseur sanno tanto di ottimismo per il futuro ed ecco che hanno coinvolto anche noti marchi pubblicitari che hanno siglato accordi con la scuderia di Maranello.

Ferrari, ok per Peroni Nastro Azzurro 0.0

Ferrari Formula 1 nuovo marchio
Peroni Nastro Azzurro-0.0-(Sportnews.eu)

Il brand della Ferrari, lo stemma del Cavallino Rampante sullo storico sfondo giallo attrae sempre celebri marchi pubblicitari: che siano sportivi, di moda e di prodotti alimentari non c’è problema.

Da circa un anno a questa parte si parlava di un possibile ok dei dirigenti di Maranello con la Peroni Nastro Azzurro 0.0 (analcolica) che garantirà alle casse della scuderia italiana 10 milioni di euro a stagione per veder il proprio nome sfrecciare sulla nuova monoposto che inizierà a correre dal 2 marzo in Bahrein.

Il nome della Peroni è abbastanza datato, birra creata nel 1846 tra le bevande più consumate dagli italiani. Il marchio che inizierà a collaborare con la Ferrari rientra nella maggiore azienda giapponese di produzione di birra e bibite, la Asahi.

Concluso il rapporto con la Estrella-Galicia

Se la Peroni Nastro Azzurro 0.0 sarà il nuovo Team Partner, dopo 3 anni si interrompe l’accordo con l’altro marchio di birra, ossia la spagnola Estrella-Galicia.

La collaborazione nacque grazie all’ingaggio del pilota iberico Carlos Sainz, che funse da collegamento tra la scuderia e il birrificio spagnolo.

Quindi il 13 febbraio non ci sarà più il nome dell’Estrella-Galicia e la conferma arriva proprio dalla Ferrari, che sul suo sul suo profilo X (Twitter) esprime il proprio saluto: Tre stagioni di memorie, e una grande partnership. Grazie mille”.

Ciò non toglie che Estrella-Galicia potrebbe rientrare per qualche altra scuderia, ad esempio si parla di un accordo con l’Aston Martin dove c’è il pilota spagnolo Fernando Alonso che fungerebbe da simbolo per il team britannico.

Attenzione anche al futuro di Carlos Sainz infatti l’Estrella-Galicia potrebbe aiutare il pilota della Ferrari (che non ha ancora firmato il rinnovo) a trovare un altro team e pubblicizzare le prestazioni di Carlitos.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.