Sebastian Vettel, la rivelazione fa piangere tutti. “L’ultima volta..”: brividi ed emozioni

Arrivano le toccanti parole dell’ex pilota tedesco, che ricorda il collega Michael Schumacher prima del tragico incidente

Vettel Schumacher parole Formula 1
Vettel e Schumacher-(Sportnews.eu)

Dieci anni fa Michael Schumacher ebbe quel tragico incidente sulle montagne di Meribel in Francia, mentre faceva dello sci. L’esito fu tragico con trauma cranico.

L’ex pilota della Ferrari, purtroppo dopo tanti interventi chirurgici al cervello non ha più ripreso conoscenza e sopravvive grazie al supporto di circa 15 medici che gli sono sempre accanto.

Ieri ci sono stati speciali nei tg sportivi, che ricordavano il tragico evento e parole di compagni, amici e colleghi tra i quali Sebastian Vettel ex pilota della Ferrari che ha portato un mondiale alla Rossa nel lontano 2007.

Vettel amico di Michael Schumacher

Vettel Schumacher parole Formula 1
Sebastian Vettel-(Sportnews.eu)

Michael Schumacher vive in un rumoroso silenzio della famiglia, capeggiata dalla tenace moglie Corinna che non fa passare alcuna notizia riguardo lo stato di salute dello sfortunato marito.

Privacy e riservatezza che Corinna ha imposto a quelle poche persone che sanno come sta Schumi. Intanto, c’è un caro collega del Kaiser ossia il connazionale Sebastian Vettel che ha ricordato il campione: “Come si sente l’assenza di Michael, è stata una figura molto importante per la mia carriera di pilota di Formula 1, oltre che grande amico. Con lui parlavo di tutto. Mi manca”.

Provato ed emozionato, Vettel confessa: “Non parlavamo solo di sport, automobilismo e Formula 1, ama di tanti argomenti”.

Vettel: “Gli dissi che sari diventato padre”

Sebastian Vettel non dimentica i trascorsi con l’ex pilota della Ferrari e della Mercedes: “È veramente difficile accettare tutto questo. Dopo 10 anni vorremmo sapere quali sono le reali condizioni di Michael, ma non possiamo non rispettare le esigenze e le volontà della famiglia. Ricordo che l’ultima volta con cui parlai con Michael gli dissi che sarei diventato padre. E gli confidai anche il nome di mia figlia Emily”. 

Ma Vettel è speranzoso per il futuro di Michael Schumacher: “Era un gran lottatore in Formula 1, come vinceva lui non lo faceva nessuno per questo credo anche che potrebbe riprendersi un giorno. Gli auguro il meglio”. 

In Formula 1, gareggia il figlio di Michael Schumacher, Mick che al momento non è sulle orme del padre ma Vettel pensa che potrebbe fare carriera: “Mick era piccolo quando veniva col padre sui circuiti di Formula 1 e diceva di voler fare il pilota. Ma quando Michael ebbe l’incidente qualcosa si è bloccato anche nella mente. In fondo era solo un ragazzino e l’assenza del padre può pesare molto”. 

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.