Calciomercato Atalanta, primo colpo per rinforzare la rosa: a breve le visite mediche

L’Atalanta avrebbe trovato l’accordo per l’arrivo a Bergamo di un difensore della Serie A che potrebbe già sostenere le visite mediche nelle prossime ore.

Gian Piero Gasperini
L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini (Sportnews.eu)

Un successo importante quello centrato ieri dall’Atalanta che ha battuto di misura il Lecce in campionato avvicinandosi alla zona Europa. I bergamaschi si trovano ora a meno due dal quinto posto e a meno quattro dal quarto.

L’obiettivo della società è quello di conquistare un pass per le prossime competizioni europee. In tal senso, la dirigenza sta cercando di trovare i profili giusti da innestare in rosa durante la finestra di calciomercato invernale che aprirà i battenti tra qualche giorno. Secondo le ultime indiscrezioni, pare che sia vicinissimo l’arrivo di un rinforzo in difesa: già domani potrebbero essere svolte le visite mediche.

Calciomercato Atalanta, primo colpo per rinforzare la difesa: in arrivo Hien dal Verona

Isak Hien
Isak Hien, il difensore svedese ad un passo dall’Atalanta (Sportnews.eu)

L’Atalanta sarebbe vicinissima alla chiusura del primo colpo di mercato della finestra invernale che sta per aprirsi. Un rinforzo per il reparto arretrato.

Secondo quanto riferiscono i colleghi di Calciomercato.com, la dirigenza della Dea avrebbe trovato l’accordo e sta limando gli ultimi dettagli per l’arrivo a Bergamo del centrale di difesa Isak Hien, attualmente in forza al Verona. Agli scaligeri andranno 8 milioni di euro più bonus, mentre al calciatore classe 1999 è stato offerto un contratto di quattro anni. Mancano da definire gli ultimi dettagli, ma sembra che già nelle prossime ore Hien possa sostenere le visite mediche per poi essere a disposizione di mister Gian Piero Gasperini tra qualche giorno, quando l’affare verrà messo nero su bianco.

Già la scorsa estate, i bergamaschi avevano corteggiato il centrale svedese, ma la trattativa non era poi andata in porto. Il difensore era rimasto a Verona collezionando, in questa prima parte di stagione, 11 presenze.

Difesa in emergenza

L’Atalanta era a caccia di un rinforzo per il reparto arretrato, considerata l’emergenza a causa degli infortuni. Sono finiti in infermeria, difatti, Palomino, Hateboer, Scalvini e Toloi alle prese con problemi fisici che potrebbero tenerli lontani dal terreno di gioco per alcune settimane. Era quasi necessario, dunque, un intervento sul mercato per puntellare la rosa.