Bastoni, è assalto bianconero al difensore dell’Inter

Tra gli elementi più rappresentativi dell’Inter capolista in Serie A c’è Alessandro Bastoni. Il forte difensore è ambito da un club dai colori poco amati.

Alessandro Bastoni dell'Inter cercato da Newcastle ed altri top club inglesi
Alessandro Bastoni (Sportnews.eu)

Alessandro Bastoni è diventato già da diverso tempo un leader della difesa dell’Inter oltre che dell’intera squadra nerazzurra. La sua presenza in campo garantisce solidità e spessore, grinta e carattere. E fa stare tranquilli tutti i compagni di squadra.

Il 24enne originario di Casalmaggiore, in provincia di Cremona, e che la compagine milanese acquistò dall’Atalanta nell’estate del 2017 per circa 31 milioni di euro, di strada ne ha fatta da allora.

È dal 2019, dopo i prestiti maturati proprio con i bergamaschi e con il Parma, che Alessandro Bastoni è diventato sempre più importante per la Beneamata. L’Inter è ben conscia del valore del suo giocatore ma può stare tranquilla.

C’è in essere un contratto che avrà scadenza solamente a giugno del 2028. Questo potrebbe bastare, per ora, a tenere a bada le diverse squadre di primo piano che stanno mostrando un interessamento forte per lo stesso Bastoni.

Bastoni, quanti top club pronti a scipparlo all’Inter

Alessandro Bastoni dell'Inter cercato da Newcastle ed altri top club inglesi
Bastoni (Sportnews.eu)

Il centrale lombardo è ritenuto il capitano del futuro e su di lui c’è l’aspettativa di farne un elemento che possa continuare a vestire la maglia dell’Inter per tutta la sua carriera. O almeno per buona parte di essa. La dirigenza interista ad ogni modo valuta Bastoni come minimo 60 milioni di euro.

Soldi che però alcuni club della Premier League sarebbero ben disposti a spendere. La stampa inglese dà sulle tracce del giocatore le varie Liverpool, Chelsea, Manchester United e Newcastle.

Tutte quante loro hanno dimostrato di potere disporre di fondi praticamente illimitati, a dispetto di risultati sportivi che faticano ad arrivare o di progetti che sono ancora distanti dal potere garantire dei trofei nell’immediato, con la sola eccezione dei Reds. I bianconeri del Newcastle in particolare stanno mostrando un interessamento molto forte.

Ed a questo novero poi potrebbe aggiungersi anche il Tottenham, che è stanco di essere considerato la squadra eterna incompiuta d’Inghilterra. Per fare il salto di qualità ci vogliono calciatori forti, giovani ma al contempo già esperti.

E Bastoni è uno di questo, come ha già avuto modo di dimostrare nella ormai lunga esperienza con indosso la maglia dell’Inter. La società milanese non ha ovviamente alcuna intenzione di privarsi del suo pezzo da novanta.

Se però da Oltremanica dovesse giungere una di quelle offerte folli sarà giusto prendere in considerazione la proposta e parlarne con il diretto interessante e con il suo procuratore. E scegliere poi quella che sarà la soluzione migliore per tutti.

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.