Juventus, Alex Sandro in scadenza: presa la decisione sul futuro del terzino

La dirigenza della Juventus avrebbe già preso una decisione sul futuro di Alex Sandro, il cui contratto con i bianconeri scadrà al termine della stagione.

Alex Sandro
Alex Sandro, presa la decisione sul suo futuro (Sportnews.eu)

Mancano quattro giorni all’apertura della finestra invernale di calciomercato e le società italiane stanno proseguendo il proprio lavoro per definire le strategie da mettere in atto. Tra queste ovviamente la Juventus che potrebbe mettere a segno più di un colpo a gennaio.

Quasi sicuramente, alla corte dell’allenatore Massimiliano Allegri arriverà un centrocampista, ma la mediana potrebbe non essere l’unico reparto ad essere rinforzato. A Torino potrebbe, difatti, arrivare un difensore per la corsia considerato che la società sembrerebbe intenzionata a non rinnovare il contratto di Alex Sandro, in scadenza a giugno. Non è escluso, però, che il discorso sul sostituto possa essere rinviato alla prossima estate.

Juventus, presa la decisione sul futuro di Alex Sandro: il suo contratto non sarà rinnovato

Alex Sandro
Alex Sandro, la dirigenza della Juventus non rinnoverà il contratto (Sportnews.eu)

L’avventura di Alex Sandro alla Juventus sembra essere giunta al capolinea dopo ben nove stagioni con indosso la maglia bianconera. Il terzino brasiliano è approdato a Torino, nell’estate del 2015 quando la Vecchia Signora lo acquistò dal Porto per 26 milioni di euro, conquistando la bellezza di 11 trofei.

Il contratto del difensore classe 1991 scadrà a giugno del 2024 e, stando a quanto riporta la redazione del quotidiano La Gazzetta dello Sport, la dirigenza avrebbe già preso la decisione di non offrire un prolungamento al giocatore che, dunque, dal 1° luglio del prossimo anno sarà svincolato.

Non è stato un inizio di stagione brillante per il terzino che il prossimo 26 gennaio compirà 32 anni: per via di un infortunio al bicipite femorale sinistro, ad oggi è sceso in campo solo in sei occasioni, di cui quattro da titolare per un totale di poco più di 300 minuti disputati.

Il sostituto

Considerata la decisione di non rinnovare il contratto di Alex Sandro, i vertici della Vecchia Signora hanno già avviato il lavoro per rintracciare il sostituto sulla corsia. Non si esclude che questo possa arrivare già a gennaio, anche se è molto più probabile che se ne riparli durante la prossima estate, quando il brasiliano sarà svincolato. Al momento, la società, difatti, è più concentrata per rinforzare il centrocampo, reparto in emergenza vista le assenze di Paul Pogba e Nicolò Fagioli.