Deodoranti, quali sono i migliori in commercio: classifica sbalorditiva

Deodoranti, quali sono i migliori in commercio: scopriamo le ultimissime in merito ad uno dei prodotti più ricercati nella vita quotidiana. 

Deodoranti classifica più ricercati e venduti
Deodoranti in esposizione (sportnews)

La scelta del deodorante è importante per la propria igiene intima, essendo un accessorio particolarmente ricercato e utilizzato dalla stragrande maggioranza delle persone. Tuttavia, la scelta del prodotto deve essere oculata e deve rispecchiare alcuni canoni: non essendo uguali, non tutti si sposano bene con la propria pelle e possono lasciare aloni e strisce bianche nei vestiti.

Oltre a questo, l’utilizzo si rende necessario per non puzzare, una condizione socialmente non accettata che compromette rapporti ed amicizie. L’essere sempre puliti e pronti sotto questo punto di vista è fondamentale, perché l’igiene personale e la cura del corpo sono fattori da non sottovalutare. In commercio esistono molti tipi e secondo uno studio condotto da ‘Altroconsumo’, vediamo quali possono essere i migliori attualmente esistenti in questo momento.

Deodoranti, quali sono i migliori in commercio

Deodoranti classifica più ricercati e venduti
Deodoranti in esposizione (sportnews)

Il deodorante antitraspirante per eccellenza agisce contro il sudore e cerca di lasciare il più fresco possibile il corpo di chi lo utilizza. Per ‘Altroconsumo’, dopo un’analisi di 11 deodoranti antitraspiranti tra efficacia, azione al profumo, essenza e possibili conseguenze sulla pelle, si è scoperto che alcuni prodotti (anche importanti e particolarmente sponsorizzati) non sembrano rispecchiare appieno gli standard desiderati e richiesti, manifestando delle perplessità nei confronti di alcune marche meno conosciute che, al contrario, hanno dato risposte confortanti.

Ad oggi, dunque, come riportato anche da ‘latuadietapersonalizzata.it’, il miglior deodorante antitraspirante attualmente in commercio sembra essere CARREFOUR DEODORANTE 24H ANTI-TRASPIRANTE, detentore del primo posto della speciale classifica con 74 punti (costo 1,59 €), mentre il secondo è il NIVEA MEN BLACK&WHITE INVISIBLE ORIGINAL 48H con 68 punti.

Deodoranti, la classifica

Queste la speciale classifica (ripresa dal sito sopracitato):

CARREFOUR DEODORANTE 24H ANTI-TRASPIRANTE (74 punti);
NIVEA MEN BLACK&WHITE INVISIBLE ORIGINAL 48H (68 punti);
BOROTALCO INVISIBLE NO TRANSFER 48H (67 punti);
INFASIL FRESCHEZZA DINAMICA DEODORANTE NO ALCOL 24H (57 punti);
DOVE ORIGINAL 48H (57 punti);
EUCERIN DEODORANT 24H (49 punti);
NEUTROROBERTS UOMO ASCIUTTO 0% ALCOL ESSENZA MEDITERRANEA (62 punti);
NEUTROMED PH5.5 DERMO DEFENSE ULTRA FRESH DEO SPRAY 72H (59 punti);
INFASIL UOMO DERMA 48H SALVA CAMICIE (52 punti);
LYCIA MEN ORIGINAL DEO SPRAY PROTEZIONE EXTRA EFFICACE 48H (48 punti).

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.