“VR46 è la prima scelta” MotoGP, Yamaha verso il grande colpo: l’ultimo aggiornamento

“VR46 è la prima scelta”! MotoGP, passi da gigante da qui in avanti: Yamaha verso il grande colpo, cosa succederà molto presto. 

Moto Yamaha nuovo colpo in arrivo
Yamaha moto GP circuito (sportnews)

La stagione 2023 si è conclusa con la straripante vittoria della Ducati ma in casa Yamaha vogliono rilanciare le proprie ambizioni in men che non si dica. Il digiuno di vittorie si è fatto particolarmente sentire, ora si vuole cercare di fare qualcosa di diverso per ritornare ai fasti del 2021, quando Fabio Quartararo scrisse pagine importanti di questo sport.

Non è un caso che ci siano tante novità in ballo: come rivela ‘motorsport.com’, Fabio Quartararo sembra pronto a lasciare la scuderia, forte di un contratto in scadenza alla fine del 2024 e dunque prossimo alla separazione, probabilmente dopo l’ultimo mondiale che prenderà il via tra qualche mese.

Yamaha, il futuro è da decifrare: cosa potrebbe accadere

Moto Yamaha nuovo colpo in arrivo
Moto Yamaha tifosi raduno (sportnews)

Meregalli, team manager Yamaha, è cosciente che le cose dovranno necessariamente cambiare per diversi motivi: la scuderia deve fare quadrato e deve provare ad invertire la rotta, perché il declino avuto in questi ultimi due anni è stato evidente e particolarmente progressivo dopo la vittoria targata 2021. Tuttavia, dopo alcuni test svolti nelle battute finali di questo mondiale, la Yamaha stessa ha testato le modifiche da apportare sulla moto in vista del 2024, denotando dei miglioramenti che fanno ben sperare per il futuro.

Yamaha verso il grande colpo, le ultimissime

E proprio in questo senso si spera di convincere Quartararo a restare in Yamaha: non sarà facile vista l’ambizione del pilota, che si è calato nella parte e ha fatto in modo di salvare il salvabile nonostante una situazione tutt’altro che rosea. Tuttavia, resta il malcontento di un profilo che farebbe le fortune di tutte le scuderie del mondo, che non può essere contento di una situazione di stallo come quella accaduta tra la Honda e Marquez, che giocoforza ha allontanato lo spagnolo per la scarsa competitività mostrata dalla scuderia.

Per cercare di tenerlo, la Yamaha spera di riavere il team satellite e subentrare a Ducati in VR46 dal 2025: “È uno dei nostri obiettivi, ci piacerebbe avere una sinergia diretta con il team di Valentino, è ambasciatore Yamaha e i nostri rapporti sono conosciuti” ha concluso.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.