Calciomercato Inter, rinforzi per la mediana: presentata l’offerta per un centrocampista

La dirigenza dell’Inter avrebbe presentato un’offerta per portare a Milano nelle prossime settimane un giovane centrocampista, seguito anche da altri club.

Beppe Marotta
L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta (Sportnews.eu)

L’Inter si prepara a tornare in campo per la diciassettesima giornata di Serie A. I nerazzurri, reduci dalla sconfitta contro il Bologna negli ottavi di finale di Coppa Italia, affronteranno domani pomeriggio il Lecce in casa. L’obiettivo è quello di tenere a distanza la Juventus, ora a meno quattro, o provare ad allungare il gap.

Mentre mister Simone Inzaghi prepara gli ultimi dettagli in vista del match di campionato, la dirigenza continua il proprio lavoro sul fronte calciomercato dato l’avvicinarsi dell’apertura delle trattative. Secondo le ultime indiscrezioni, l’Inter avrebbe avviato i contatti e presentato un’offerta per un centrocampista danese

Mercato Inter, avviate le trattative per un centrocampista del Celtic

Matt O'Riley
Matt O’Riley, l’Inter presenta un’offerta per il centrocampista danese (Sportnews.eu)

In queste ore arrivano nuove indiscrezioni sulle trattative dell’Inter in vista della prossima finestra di calciomercato che si aprirà tra meno di due settimane. La dirigenza, difatti, sta valutando gli eventuali rinforzi per puntellare la rosa di mister Simone Inzaghi.

Stando ad alcuni rumors, riportati dalla redazione di Sky Sports UK, i nerazzurri avrebbero avviato i contatti con la dirigenza del Celtic per il centrocampista Matt O’Riley. Il danese classe 2000 è un profilo molto gradito ai nerazzurri che vorrebbero rinforzare la linea mediana, ma strapparlo al club scozzese non sarà facile.

O’Riley è un punto fermo della formazione di Brendan Rodgers: ad oggi sono già 24 le presenze tra campionato e coppe, tutte da titolare, con 9 reti ed 8 assist realizzati in questa prima parte di stagione. Un rendimento notevole che ha attirato vari club, non solo l’Inter che sta provando ad accelerare per portarlo a Milano già a gennaio.

La concorrenza: tanti club seguono il danese

Il centrocampista classe 2000, sempre secondo Sky Sports UK, è seguito da Aston Villa, Atletico Madrid Leicester, PSV e West Ham. I nerazzurri, dunque, per battere la concorrenza avrebbero già presentato un’offerta al Celtic con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Ora bisogna capire se gli scozzesi, che valutano il cartellino del giocatore tra i 10 ed i 15 milioni di euro, siano disposti a cederlo.