Calciomercato, Napoli e Roma seguono un terzino della Premier League

Roma e Napoli sono sulle tracce di un giovane terzino della Premier League che potrebbe finire sul mercato già a gennaio: la situazione.

Josè Mourinho
L’allenatore della Roma Josè Mourinho (Sportnews.eu)

Si moltiplicano le indiscrezioni di calciomercato, considerato che a breve la finestra di mercato invernale aprirà i battenti. Le società italiane stanno valutando quali possano essere i colpi da mettere a segno sia in entrata sia in uscita.

Nelle ultime ore, secondo alcuni rumors, Roma e Napoli avrebbero messo nel mirino un giovane terzino della Premier League che a gennaio sembra essere destinato a lasciare il proprio club. Oltre ai due club italiani, il giocatore in questione è seguito da altre varie squadre europee.

Calciomercato, Napoli e Roma seguono il terzino del Chelsea Ian Maatsen

Ian Maatsen
Ian Maatsen, il terzino sul taccuino di vari club (Sportnews.eu)

Le dirigenze di Roma e Napoli hanno inserito sulla propria lista dei desideri Ian Maatsen, terzino sinistro del Chelsea. Entrambe, difatti, sarebbero alla ricerca di un rinforzo sulla corsia: sia ai giallorossi che ai partenopei in queste settimane sono stati accostati diversi profili per puntellare il reparto.

Ora, secondo quanto riportano i colleghi del portale 90min, sia Roma che Napoli stanno monitorando la situazione del terzino olandese che pare possa finire sul mercato già durante la sessione di mercato invernale. Il classe 2002, difatti, non sta trovando spazio tra le fila della formazione di Mauricio Pochettino: in questa prima parte di stagione è sceso in campo in dodici occasioni, ma solo due volte da titolare in Efl Cup, per un totale di meno di 300 minuti disputati.

Uno scarso impiego che potrebbe spingere la società ad una cessione: non si faranno, però, sconti. La richiesta del club per lasciar partire il giovane terzino olandese è di almeno 20 milioni di euro.

La concorrenza per il giocatore

Oltre alle alte richieste dei Blues, l’ostacolo per Napoli e Roma è rappresentato anche dalla concorrenza. Il terzino olandese, difatti, sarebbe seguito anche da altri club europei come Borussia Dortmund, Manchester City e West Ham. I tedeschi avrebbero, addirittura, avviato i contatti per portare Maatsen alla corte di Edin Terzic. Ora si aspettano gli aggiornamenti sulla situazione per capire come si muoveranno i vertici del Chelsea e le varie contendenti.