Calciomercato Atalanta, il Real Madrid mette nel mirino un giocatore della Dea

La dirigenza del Real Madrid avrebbe messo nel mirino un giocatore dell’Atalanta per rinforzare la propria rosa: di chi si tratta e le richieste dei bergamaschi.

Carlo Ancelotti
L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti (Sportnews.eu)

L’Atalanta si prepara a scendere in campo per la sfida contro la Salernitana di questa sera, valida per la sedicesima giornata di Serie A. Con un successo i bergamaschi potrebbero scavalcare la Roma e piazzarsi al settimo posto della classifica alle spalle di Fiorentina e Napoli.

Intanto arrivano indiscrezioni di calciomercato dalla Spagna: un calciatore della Dea è finito nel mirino del Real Madrid che già durante la finestra di mercato invernale si potrebbe presentare a Bergamo bussando alla porta dei bergamaschi con un’offerta importante.

Calciomercato Atalanta, sirene spagnole per Scalvini: il Real Madrid sul centrale classe 2003

Giorgio Scalvini
Giorgio Scalvini, il giovane centrale nel mirino del Real Madrid (Sportnews.eu)

La finestra di calciomercato invernale è sempre più vicina. Le trattative prenderanno il via tra meno di due settimane e tutte le società intensificano il lavoro per mettere a punto le strategie sia in entrata che in uscita.

Alcune indiscrezioni dalla Spagna, riprese dalla redazione di Sport Mediaset, parlano di un forte interesse del Real Madrid per il difensore dell’Atalanta Giorgio Scalvini. Il reparto difensivo dei Blancos è completamente in emergenza: al già infortunato Eder Militao si è aggiunto anche David Alaba. L’ex Bayern Monaco, durante la sfida contro il Villarreal di ieri sera, vinta 4-1 dal Real, ha riportato la rottura del legamento crociato sinistro che lo costringerà a saltare tutta la seconda parte della stagione.

La dirigenza del club spagnolo, dunque, sta valutando un rinforzo per la difesa e pare che il classe 2003 sia in cima alla lista dei desideri del Real Madrid.

Le richieste dell’Atalanta

Per convincere i vertici della Dea servirà un’offerta importante. L’Atalanta per lasciar partire il giovane centrale chiede almeno 50 milioni di euro e non è escluso che il Real a gennaio possa mettere sul piatto un’offerta vicina alle richieste dei bergamaschi. Ora rimane da capire se la trattativa possa essere avviata già nelle prossime settimane o in estate o se i Blancos possano valutare altre alternative.

Intanto, Scalvini rimane sul taccuino di altre società che da tempo lo seguono e continuano a monitorarlo come Juventus ed Inter.