Glutei da fantascienza senza palestra: fai questo esercizio in casa, risultati favolosi

 

Allenare efficientemente i glutei è il sogno di tutti, farlo in casa e con poca fatica adesso è tuttavia possibile!

Glutei da fantascienza senza palestra
Glutei da fantascienza (Sportnews.eu)

Per tutti coloro che amano allenarsi o che stanno ricercando di tornare in forma, tra le parti del corpo che più si cerca di valorizzare troviamo senza dubbio i glutei. Strutturare questi muscoli è importante non solo per un fattore estetico, ma anche per facilitare la nostra vita nel quotidiano, motivo per cui allenare i glutei dovrebbe essere fatto con particolare motivazione. Molto spesso pero non si ha il tempo di andare in palestra, per questo motivo si ricorre all’allenamento casalingo che, se ben fatto, può dare ugualmente ottimi risultati. Per modellare i tuoi glutei da casa sta proprio per questo spopolando sempre di più un esercizio particolarmente valido che vale davvero la pena di provare.

Glutei di marmo a casa tua, un grande classico di sempre garantisce i risultati migliori!

Glutei da fantascienza senza palestra
Lo squat giusta posizione (Sportnews.eu)

Quando si parla di allenamento, anche se la vostra scheda viene creata dal personal trainer più avveniristico, esiste un esercizio che non manca mai nonostante sia ben datato, ovvero gli squat. Questo esercizio è fondamentale per strutturare la parte bassa del corpo in maniera profonda, facendo gli squat lavoreremo sia i quadricipiti che i muscoli ischiocrurali ed i glutei, dando forza alle gambe e maggiore stabilità al corpo.

La bellezza di questo esercizio è data anche dalla sua semplicità, per fare degli squat in maniera sicura e funzionale ti servirà un po’ di spazio libero, un abbigliamento adeguato ed al massimo un oggetto di riferimento per bilanciarti, soprattutto le prime volte, e per questo scopo una sedia può andare più che bene. Mantenere la giusta posizione è essenziale nella pratica degli squat, dovremmo partire da in piedi posizionando i piedi alla larghezza delle spalle e le punte leggermente rivolte verso l’esterno, mantenendo la scheda dritta ed il petto in fuori.

Glutei da fantascienza senza palestra
come eseguire gli squat (Sportnews.eu)

Inizieremo abbassandoci lentamente come se stessimo per sederci, in questa fase assicurarsi che le ginocchia siano sempre allineate con le punte dei piedi è fondamentale per far lavorare al massimo i muscoli, continuando a scendere finché le cosce non siano parallele al pavimento e non di più. Anche la fase di risalita è altrettanto importante, non dovremmo scattare ma salire lentamente spingendo sui talloni e contraendo con forza i muscoli delle gambe per mantenere l’equilibrio.

Questo è tutto ciò che serve, ma ovviamente tali consigli vanno seguiti alla lettera per rendere questo esercizio davvero funzionale e non riportare dolori articolari. Una volta preso il via potremo cominciare ad inserire un carico, magari stringendo al petto un peso da bilanciere o qualsiasi cosa si presti meglio. Tutti coloro che pensano che gli squat siano solo un cruccio dei più attenti alla loro bellezza non potrebbero sbagliarsi di più, dopo un paio di settimane di questa pratica, infatti, potrete accorgervi di quanto la vostra vita sarà migliorata, qualsiasi attività giornaliera risulterà meno faticosa e nel mentre i vostri glutei diventeranno sodi e pronti a passare la prossima prova costume.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.