Dove vanno in vacanza i campioni della Formula 1: mete da sogno

Il Mondiale di Formula 1 è bello che finito con la vittoria di Verstappen, ora i piloti sono in relax: ma dove? 

Piloti vacanze mete Formula 1
Charles Leclerc ai videogames-(Sportnews.eu)

Mentre gli ingegneri ed i tecnici delle scuderie e dei team di Formula 1 sono impegnati nel lavoro, i piloti cercano di godersi un po’ di pausa. Ognuno è impegnato in varie attività diverse: chi è in vacanza, chi fa il turista, chi gioca e chi continua a fare sport.

Tra gli alfieri emergono Charles Leclerc, Lewis Hamilton, Max Verstappen ed altri come Daniel Ricciardo, Valtteri Bottas, Alonso e Gasly.

Tra un mese, infatti torneranno ai simulatori delle proprie squadre per poter competere nuovamente tra di loro.

Piloti in pausa: da Leclerc ad Ricciardo

Piloti vacanze mete Formula 1
Pierre Gasly a Londra-(Sportnews.eu)

I piloti, in questi due mesi prima di ricominciare il Mondiale del 2024 hanno bisogno di riposare prima di tutto con la mente. Un relax per ripartire poi nel migliore dei modi nelle proprie squadre.

Charles Leclerc, non è in nessun luogo turistico o in nessuna spiaggia famosa: il pilota della Ferrari è perso completamente nel metaverso.

Leclerc è un grande appassionato di videogames ed anche sul suo profilo Instagram mostra foto in cui gioca.

Lewis Hamilton, che nella sua bacheca ha 7 titoli mondiali è un grande cultore di surf: è impegnano infatti su onde sulla sua tavoletta e sembra che sappia controllare la forza del mare come se fosse all’interno della sua Mercedes.

Max Verstappen, campione del mondo per la terza volta consecutiva, è sempre presente ad eventi e promozioni ed è continuamente alla guida di simulatori. Inoltre è stato anche a Baku a ritirare premi messi a disposizione dalla FIA.

Per quanto riguarda Daniel Ricciardo, invece è impegnato in gare con automobili d’epoca promosse dall’“Honda day” e un suo compagno è stato Max Verstappen.

Tutt’altro impegno quello di Fernando Alonso: lo spagnolo 2 volte campione del mondo, infatti è apparso in un cantiere. Qualcuno penserà che ha un altro lavoro, come quello dell’architetto o l’ingegnere. No, Fernando Alonso è occupato nella creazione di case in 3D a impatto zero. L’Alfiere dell’Aston Martin è sempre stato molto sensibile al tema dell’ambiente e della sostenibilità.

L’alfiere dell’Alpine, Pierre Gasly trascorre tempo libero di tutt’altro tipo: prima è stato al mare con i suoi genitori; ora invece è in compagnia della fidanzata a Londra a fare pattinaggio su ghiaccio.

Valtteri Bottas, il pilota finlandese dell’Alfa Romeo si dedica ad un’altra attività molto impegnativa: è in California a fare ciclismo in luoghi celebri come il Grand Canyon e luoghi turistici come Malibù.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.