Yogurt greco perfetto per lo spuntino post allenamento, quali sono le marche migliori al supermercato? Classifica definitiva

Per lo spuntino post allenamento, lo yogurt greco rappresenta una delle scelte migliori: ma quali sono le migliori marche al supermercato?

Yogurt greco marche
Lo yogurt greco – Sportnews.eu

L’alimentazione gioca un ruolo importante nelle nostre vite: “Siamo ciò che mangiamo”, disse un tempo il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach. Secondo diverse ricerche, ci sono alcuni alimenti che hanno effetti importanti sull’organismo e altri che vengono considerati come poco sani. L’importanza dei nutrienti non va mai sottovalutata: per questo motivo esistono dei nutrizionisti che sanno un preciso programma adatto ad una determinata persona.

Gli sportivi sanno benissimo il ruolo che gioca l’alimentazione: per questo motivo, stanno sempre attenti a cosa mangiare durante la giornata. Lo spuntino è uno dei momenti più importanti per chi fa sport: tralasciando la frutta fresca, è possibile scegliere altri prodotti come frutta secca, semi e barrette proteiche. Anche lo yogurt greco rappresenta una valida alternativa. Secondo alcune interessanti ricerche, lo yogurt greco è consigliato proprio dopo l’esercizio fisico perché garantisce un recupero sia energetico che muscolare. Ma quali sono le migliori marche al supermercato? Ancora una volta, Altroconsumo ha stillato una classifica piuttosto interessante.

Yogurt greco, qual è il migliore in commercio? La classifica

Yogurt greco marche
Prendere un po’ di yogurt greco con un cucchiaio – Sportnews.eu

Lo yogurt greco, rispetto al tradizionale, apporta un quantitativo maggiore di proteine e carboidrati all’organismo. Per questo motivo, con frequenza viene aggiunto alle diete di chi è attento alla linea o di chi pratica sport e fitness. Altroconsumo, come al solito, ha effettuato degli importanti test e ha ovviamente stabilito qual è il migliore in commercio.

I prodotti sono stati valutati in base ai quantitativi di fermenti lattici, di zuccheri, di muffe e di lieviti. Valutate poi l’etichetta (che deve sempre essere corretta nei confronti dei consumatori) e i livelli di acidità. I migliori del test sono stati Mevgal Extra 0% yogurt Greco che ha raggiunto un punteggio pari a 76 e Milbona (Lidl) yogurt greco senza grassi che ha raggiunto un punteggio di 75. Gli altri prodotti analizzati nel test hanno comunque raggiunto punteggi alti. Il Fage total 0& grassi ha chiuso con 68 punti, 67 punti per yogurt greco autentico 0% grassi. Muller Passione alla greca yogurt magro colato bianco naturale e Zorbas Yogreco 0% di grassi yogurt greco originale bio hanno chiuso rispettivamente con 65 punti.