Formula 1, colpo di scena in Ferrari: cambia il futuro dell’amato pilota

Formula 1, pesante colpo di scena in Ferrari: stravolgimento in arrivo, cambia il futuro dell’amatissimo pilota.

Formula 1 colpo di scena Ferrari
Carlos Sainz con il casco dedicato a Las Vegas – Sportnews.eu

Il Mondiale di Formula 1 2023 difficilmente verrà ricordato dai tifosi della Ferrari: il campionato è stato dominato da Max Verstappen che ha chiuso la stagione con ben 19 vittorie. Come prevedibile, anche la Red Bull ha fatto il vuoto e già a settembre aveva matematicamente vinto il titolo Costruttori. Per la Rossa, sarà un altro inverno lungo in cui si cercherà di recuperare il gap: il Cavallino, lo ricordiamo, non vince nello sport principe del motorsport da più di 15 anni.

In casa Ferrari, come se non bastasse, si continua a lavorare per il futuro. I vertici stanno anche valutando la scelta dei piloti: sia Charles Leclerc che Carlos Sainz hanno il contratto in scadenza nel 2024. Per il monegasco, tuttavia, il rinnovo pare una formalità: stando alle ultime indiscrezioni, il nativo di Monaco si legherà alla Scuderia italiana fino al 2029, firmando un quinquennale con cifre raddoppiate rispetto a quelle attuali. Per Carlos Sainz, invece, la situazione potrebbe essere completamente diversa.

Formula 1, colpo di scena in Ferrari: cambia il futuro di uno dei due piloti

Formula 1 colpo di scena Ferrari
Sainz ai box – Sportnews.eu

Con Leclerc ad un passo dal rinnovo, la situazione nell’altro box è completamente diversa. Non si conosce ancora il futuro di Carlos Sainz. Stando a quanto si apprende, la Ferrari vuole rinnovare il contratto dello spagnolo di un solo anno. Il madrileno, invece, vorrebbe firmare fino al termine del 2026 (vorrebbe quindi un biennale).

Sono quindi ore di grandi riflessioni in casa Ferrari: il team non vorrebbe ovviamente allungare il suo contratto perché tra qualche mese ci sarà un’occasione colossale. Lando Norris, infatti, potrebbe salutare la McLaren per firmare con un team più competitivo: per la Rossa, potrebbe essere una grossa occasione quella di firmare il giovane britannico (considerato dai più come uno dei più forti nel paddock). Si attendono quindi sviluppi importanti: in casa Ferrari bisognerà fare le scelte giuste. La speranza dei tifosi, tuttavia, è sicuramente quella di vedere una macchina competitiva nel 2024: questo campionato, nonostante la vittoria proprio di Sainz a Singapore, è stato piuttosto piatto.