Ritiro Fernando Alonso, l’annuncio spaventa i tifosi: “Potrei..”

Ritiro Fernando Alonso: lo spagnolo, nelle ultime ore, ha fatto tremare il paddock con dichiarazioni disarmanti.

Ritiro Fernando Alonso annuncio
Fernando Alonso sale in macchina – Sportnews.eu

Il Mondiale 2023 di Formula 1 è ormai alle spalle: anche in questo campionato, c’è stato un unico dominatore. Max Verstappen, con la sua Red Bull, ha demolito la concorrenza (anche il suo compagno di squadra) con prestazioni indimenticabili e con performance ai limiti della perfezione. In questo campionato, il nativo di Hasselt ha chiuso con ben 19 vittorie stagionali. La sua RB 19 soltanto a Singapore a sfigurato: a Marina Bay è stato l’unico Gran Premio senza vittoria Red Bull.

Tra i migliori di questa stagione, è quasi impossibile non citare il fantastico Fernando Alonso. Lo spagnolo e la sua Aston Martin sono state le grandi rivelazioni dell’annata. Nella prima parte del campionato, il nativo di Oviedo ha conquistato punti importantissimi per le due classifiche arrivando alle spalle – in più di un ‘occasione- del solo Verstappen. Nonostante gli anni che passano, Nando è in splendida forma e continua ad inanellare gare strepitosi. Poco fa, tuttavia, lo spagnolo ha lasciato senza parole i numerosissimi tifosi parlando per la prima volta del futuro.

Ritiro Fernando Alonso: l’annuncio spiazza tutti i tifosi

Ritiro Fernando Alonso annuncio
Fernando Alonso gioisce dopo aver conquistato un podio – Sportnews.eu

Fernando Alonso è sicuramente uno dei piloti più forti della storia della Formula 1. Lo spagnolo, per chi non lo sapesse, ha interrotto il dominio di Michael Schumacher superando la Ferrari sia nel 2005 che nel 2006. L’ex alfiere dell’Alpine, dopo aver annunciato il ritiro nel 2018 tramite un video postato sui social network, è tornato alle corse nel 2021.

Nel corso di un’interessantissima intervista, il due volte campione ha parlato del più e del meno e ha anche analizzato i rumors sul suo futuro. A Racing 365, il nativo di Oviedo ha toccato diverse tematiche.

Formula 1: le parole di Fernando Alonso

Fernando, nel corso di un’intervista, ha utilizzato parole molto forti. Lo spagnolo ha parlato in particolar modo del suo futuro. “Potrebbe essere che con il calendario, un giorno sentirò che sarà giunto il momento. Ci sono altre cose nella vita, è stata una stagione molto impegnativa con “sole 22 gare. L’anno prossimo ci sono 24 gare!“, ha spiegato il fenomeno della Aston Martin.

Alonso è un pilota formidabile e in questa stagione ci ha sicuramente fatto divertire: il 42enne non ha nessuna intenzione di fermarsi quindi nei prossimi mesi.