F1, cosa fa Charles Leclerc quando finisce il campionato: davvero impensabile

Mancano 4 mesi all’inizio del nuovo Mondiale di Formula 1 ed i piloti possono concedersi un po’ di tempo libero

Leclerc Verstappen Hamilton attività
Max Verstappen al simulatore-(Sportnews.eu)

Dopo la strabiliante vittoria di Max Verstappen nel Mondiale di Formula 1 2023, la Red Bull può tranquillamente puntare ancora sul cannibale olandese per trionfare nel 2024.

Gli anglo-austriaci sono per l’ennesima volta la scuderia da battere ed i team come Ferrari, Mercedes, McLaren ed Aston Martin si preparano per ottenere il massimo e perché no lottare fino alla fine.

Intanto, se tecnici e team manager sono al lavoro, i piloti stanno trascorrendo questo periodo tra vacanze, hobby preferiti e divertimenti per rilassarsi un po’ prima di tornare a correre.

Cosa fa Charles Leclerc?

Leclerc Verstappen Hamilton attività
Leclerc si diverte ai videogames-(Sportnews.eu)

Ogni pilota della Formula 1 è giustamente in vacanza o si sta riposando prima di poter riprendere la propria attività per prepararsi alla nuova stagione.

L’alfiere della Ferrari, Charles Leclerc ad esempio è un grande appassionato di videogiochi: sono tante le immagini che il monegasco ha postato sul suo profilo ufficiale di Instagram, mentre perde tempo con joystick e appare sorridente dinanzi ad una tv. Scorrendo tra le foto appare una scritta: “Indovinate chi ha vinto?” ciò vuol dire che il pilota della Rossa è anche abbastanza bravo.

I tifosi della Rossa, si aspettano qualche altro tipo di vittoria del #16 per il prossimo anno.

Le attività di Hamilton e Verstappen

Se Leclerc si rilassa con i videogames, diverse sono le attività di Lewis Hamilton e Max Verstappen il campione del Mondo. I due infatti, amano divertirsi più all’aria aperta che restare in casa.

Hanno diversi tipi di divertimenti: ad esempio Lewis Hamilton, oltre all’automobilismo, ama il surf: lo vediamo infatti percorrere le onde dell’oceano come un vero professionista di questo sport anche abbastanza pericoloso.

Ma da come si evince dagli scatti, il campione della Mercedes ha abbastanza dimestichezza con la tavoletta e cavalca le onde del mare come se fosse un circuito stradale.

Non si allontana tanto dalla Formula 1 invece l’olandese Max Verstappen. Il tre colte campione del mondo con la Red Bull, non vuol proprio sapere di effettuare altre attività o divertimenti: ha partecipato infatti ad un evento organizzato dall’Heineken e ha corso gare attraverso un simulatore. Ma non solo questo: Max, infatti ha anche partecipato all’Honda Thanks Day, in cui ha avuto modo di salire in macchina con il collega Daniel Ricciardo.

Daniel Ricciardo, invece ha partecipato a gare di motociclismo di cui è un grande appassionato. Il compagno di scuderia di Hamilton, George Russell, si è dedicato giuste vacanze al mare, che difficilmente potrà fare quando tornerà il Mondiale di Formula 1.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.