Questa tisana abbassa il colesterolo: come prepararla senza difficoltà

Lo sapevi che esiste una tisana a dir poco magica che potrebbe aiutarci contro l’aumento del colesterolo? Scopriamola

tisana alcune idee
Benefici della tisana (sportnews.eu)

La prima cosa da sapere quando si parla di una tisana è che chiaramente non parliamo di un qualcosa di miracoloso, ma che se preso in modo costante e soprattutto con regolarità può anche arrivare ad apportare dei notevoli effetti benefici sul nostro organismo. Inoltre, sono senza dubbio l’ideale per queste giornate di freddo che ci attendono.

Proprio per questo motivo, oggi vogliamo consigliarvi alcuni infusi che potrebbero esservi utili per creare una tisana ad hoc e che soprattutto possa agire sui vostri livelli spesso elevati di colesterolo. Ecco, dunque, quali sono le foglie da avere sempre a portata di mano e soprattutto scopriamo come poterle preparare. Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Colesterolo, come abbassarlo con una tisana

tisana alcune idee
Benefici della tisana (sportnews.eu)

Ebbene sì, ci sono alcuni ingredienti che potrebbero fare proprio al caso vostro se volete preparare una tisana che vi aiuti proprio ad abbassare i vostri livelli di colesterolo. Come ad esempio il tè verde, particolarmente gettonato proprio per il suo essere ricco di antiossidanti consigliate per un’assunzione anche giornaliera così che possano realmente fare effetto su di noi.Un’altra foglia molto consigliata è quella delle foglie d’olivo, al cui interno possiamo trovare elementi come l’oleuropeina e che potrete preparare filtrando alcune foglie all’interno di acqua bollita.

Sempre tra le foglie consigliate per le proprie tisane con l’obiettivo di ridurre i propri livelli di colesterolo troviamo lo zenzero, noto in particolare per le sue proprietà anti-infiammatore e antiossidanti, o ancora la cannella. Questa, in particolare, riesce a regolare i nostri picchi glicemici e soprattutto a incrementare le difese del nostro organismo con un solo cucchiaino all’interno delle nostre tazze di acqua calda.

O, per finire, la curcuma: antinfiammatore e antiossidante, questa pianta non necessità che di un cucchiaino per riuscire ad avere effetti benefici su di noi. Per poter preparare delle tazze di tisana che possano avere effetti sul nostro colesterolo, il consiglio è sempre quello di portare una tazza di acqua a ebollizione per poi inserire al suo interno il composto che abbiamo scelto tra quelli che vi abbiamo elencato. Lasciate agire per un tempo tra i cinque e i dieci minuti, così che i principi delle foglie possano fare effetto, e infinite filtrate o rimuovete le bustine in questione. Infine, non vi resta che guastarvi il tutto, possibilmente ancora caldo.