Formula 1, la Ferrari ha scelto il nuovo pilota: nome spaziale, tifosi in visibilio

L’auto-mercato sta entrando nel vivo delle trattative dei piloti: soprattutto in casa Ferrari, in ambito rinnovo ed addio

Ferrari Sainz Leclerc Norris Formula 1
Leclerc e Sainz-(Sportnews.eu)

La Ferrari sta già preparando a mettere le basi per la nuova stagione, che ufficialmente inizierà il 20 aprile per il Gran Premio in Cina una prova sprint per tutti i piloti che saranno in gara.

Tra le parole di fiducia di John Elkann e Fred Vasseur c’è ancora un dubbio per quanto riguarda il futuro dei piloti. Charles Leclerc e Carlos Sainz non hanno disputato un mondiale da ricordare soprattutto il monegasco che ha tutta la fiducia dei tecnici e del team manager della Rossa.

E Carlos Sainz? Cosa ha intenzione di fare? I vertici della Ferrari hanno già un sostituto per iniziare la prossima stagione?

Pronto il sostituto di Sainz?

Ferrari Sainz Leclerc Norris Formula 1
Lando Norris-(Sportnews.eu)

Sembra sempre più lontano il futuro di Carlos Sainz dalla Ferrari per il prossimo anno. Il rinnovo tarda ad arrivare, perché sembra che non ci siano proprio le basi per andare avanti. Si parla di un rinnovo di un anno.

Carlos Sainz vuole essere un protagonista, non vagare nell’ombra di Charles Leclerc anche perché lo spagnolo è stato colui che ha portato l’unica vittoria della Rossa a Singapore. Ma a Maranello hanno fatto capire bene che si punta su Leclerc. 

Il primo nome che gira è quello di Lando Norris della McLaren, che sarebbe disponibile anche ad andare subito alla scuderia di Maranello.

Lando Norris alla Rossa?

Mentre Charles Leclerc ha rinnovato con la Ferrari fino al 2029 con un ingaggio di 50 milioni a salire per ogni obiettivo raggiunto, si pensa al suo possibile compagno di squadra.

Il nome del belga Lando Norris, classe 1999 si fa sempre più insistente. Il pilota della scuderia inglese ha un accordo che scadrà nel 2025 e quindi potrebbe accasarsi anche da adesso alla Ferrari se gli proponesse un’offerta anche maggiore di quella della McLaren.

Gli inglesi sarebbero anche disponibili a lasciarlo andare per fargli avere quella crescita della sua carriera che già promette tanto.

Lando Norris potrebbe approfittare di questa situazione alla Ferrari perché nel contratto di Charles Leclerc, c’è una clausola in cui il francese potrebbe lasciare la Rossa nel 2026 se ritenesse che la vettura non sia competitiva per il raggiungimento di obiettivi preposti.

Norris, così potrebbe anche diventare il primo pilota della Ferrari da un momento all’altro. A Maranello si sta cercando di fare il possibile affinché il Cavallino Rampante possa tornare in vetta in tutte le classifiche.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.