Roma, si valuta la possibile cessione di Andrea Belotti: sarà addio a gennaio?

I vertici della Roma, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, starebbe valutando la possibile cessione di Andrea Belotti.

Andrea Belotti
Andrea Belotti, possibile cessione a gennaio? (Sportnews.eu)

La finestra di mercato invernale si avvicina e la dirigenza della Roma sta lavorando su quelli che potrebbero essere i colpi in entrata e in uscita. Per quanto riguarda le possibili cessioni, sembra che sulla lista dei possibili partenti sia finito un centravanti.

Si tratta di Andrea Belotti che, in questa prima parte di stagione, nonostante l’infortunio di Tammy Abraham, non ha trovato molto spazio. Per questa ragione, i vertici della società giallorossa potrebbero valutarne la cessione già a gennaio.

Roma, si valuta la possibile cessione di Andrea Belotti: la situazione

Andrea Belotti
Andrea Belotti, il centravanti potrebbe lasciare la Roma a gennaio (Sportnews.eu)

L’avventura di Andrea Belotti alla Roma potrebbe essere giunta al capolinea dopo un anno e mezzo dal suo arrivo nella Capitale. Il Gallo, dopo il mancato rinnovo con il Torino, nell’estate del 2022, si era trasferito a Roma a parametro zero.

Secondo le ultime indiscrezioni, riportate dai colleghi de Il Messaggero, però, a distanza di un anno e mezzo la dirigenza della Lupa starebbe riflettendo su una possibile cessione durante la prossima finestra di mercato. Belotti, difatti, è finito dietro nelle gerarchie del reparto avanzato di mister Josè Mourinho che ha affidato l’attacco alla coppia formata da Lukaku e Dybala. Ai due titolari si aggiungono anche Azmoun e Tammy Abraham che a breve tornerà a disposizione del tecnico giallorosso, dopo mesi ai box per via di un grave infortunio. Il reparto sarebbe, dunque, sovraffollato e la società difronte ad un’offerta che rispecchia la valutazione del centravanti italiano potrebbe decidere di cederlo.

Scarso impiego per l’ex capitano del Torino

In questa prima parte di stagione, nonostante l’infortunio di Abraham e gli impegni su più fronti della Roma, l’ex Torino non ha trovato tanto spazio. Sono quindici le presenze ad oggi, di cui solo sei da titolare, per un totale di 671 minuti in campo, con cinque gol e due assist all’attivo.

Una situazione che potrebbe spingere la dirigenza a valutare eventuali proposte per la cessione del centravanti classe 1993. Attualmente il suo cartellino si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro. Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile interesse dell’Udinese che potrebbe bussare alla porta della Roma a gennaio avviando una trattativa.