Calciomercato Milan, Maignan seguito da vari club: si allunga la lista delle contendenti

Il portiere del Milan Mike Maignan è sulla lista dei desideri di varie società europee: all’elenco delle contendenti, nelle ultime ore, si è aggiunto un nuovo club.

Mike Maignan
Mike Maignan, il portiere nel mirino di vari club (Sportnews.eu)

Nuove indiscrezioni di calciomercato sul Milan. Secondo alcuni rumors che arrivando direttamente dall’Inghilterra, una big della Premier League sarebbe intenzionata a strappare un top player alla società rossonera.

Stiamo parlando dell’estremo difensore Mike Maignan che è finito sul taccuino non solo della squadra inglese in questione, ma di un altro top club europeo. Non è escluso, dunque, che entrambe possano bussare alla porta del Milan con un’offerta importante, anche se la volontà della dirigenza è quella di trattenerlo a Milano.

Milan, Mike Maignan seguito da vari club: c’è anche il Manchester United

Mike Maignan
Mike Maignan, l’estremo difensore rossonero seguito dal Manchester United (Sportnews.eu)

Il portiere del Milan Mike Maignan, grazie alle sue prestazioni di livello da quando è arrivato in Italia, ha suscitato l’interesse di vari top club europei.

Nelle ultime ore, la lista delle contendenti sembra essersi allungata. Secondo quanto riporta il quotidiano britannico The Sun, sull’estremo difensore francese ci sarebbe anche il Manchester United. I Red Devils, difatti, non sarebbero rimasti soddisfatti del rendimento sino ad ora di André Onana, acquistato la scorsa estate dall’Inter, e starebbero pensando ad un rinforzo tra i pali.

Nei prossimi mesi, dunque, il club inglese potrebbe presentare un’offerta importante ai rossoneri per Maignan, il cui valore è significativamente cresciuto dal suo arrivo a Milano. I rossoneri, due anni fa, avevano versato nelle casse del Lille circa 15 milioni di euro per garantirsi le prestazioni del portiere, il cui cartellino è ora valutato intorno ai 60 milioni di euro.

Per convincere la dirigenza del Diavolo, dunque, il Manchester United dovrà proporre un’offerta vicina a questa cifra e battere anche la concorrenza del Bayern Monaco e del Paris Saint-Germain che da tempo seguono il portiere.

Il punto sul rinnovo

Il Milan, che sta valutando vari nomi per puntellare la rosa in altri reparti, però, vorrebbe blindare il giocatore e trattenerlo. Da settimane si starebbe discutendo del rinnovo del suo contratto, in scadenza nel 2026, con un importante ritocco dell’ingaggio. Attualmente Maignan percepisce circa 2,8 milioni di euro netti a stagione e per il prolungamento pare che il suo entourage abbia richiesto una cifra tra gli 8 ed i 10 milioni. Una richiesta molto alta che avrebbe allontanato, almeno per il momento, la fumata bianca con i top club europei sullo sfondo.