Charles Leclerc amatissimo dai tifosi Ferrari, ma sapete quante lingue parla? La risposta vi stupirà

Charles Leclerc, novità interessanti per quanto riguarda il pilota francese: sapete quante lingue parla? Tutti stupiti. 

Charles Leclerc quante lingue parla
Charles Leclerc primo piano (sportnews)

Charles Leclerc continua ad essere uno dei top assoluti della Formula 1, un profilo davvero molto interessante che dovrebbe legarsi ancora a lungo alla Ferrari. Come sappiamo, le trattative per il rinnovo sono in uno stato particolarmente avanzato e Vasseur ha di fatto trovato l’accordo per trattenerlo, come tra l’altro annunciato nelle scorse ore proprio da Elkann.

In attesa dei dettagli, Leclerc, insieme a Sainz, farà parte della batteria dei piloti che andrà avanti anche per il prossimo mondiale, una notizia sicuramente molto importante per i tifosi che volevano chiarezza in tal senso. Oltre a ciò, però, i tifosi sono rimasti molto colpiti anche da alcune notizie di colore in merito al francese, che ha stupito tutti per la lingua che sta parlando nel suo periodo qui in Italia.

Charles Leclerc quante lingue parla? I fans non se l’aspettavano

Charles Leclerc quante lingue parla
Charles Leclerc tenuta Ferrari (sportnews)

Charles Leclerc, come riportato da, parla correttamente in italiano. Conosceva già la lingua prima di diventare un pilota Ferrari: questo perché è nato nel Principato di Monaco, dunque abituato alla vicinanza italiana. Oltre al francese e l’italiano conosce bene anche l’inglese.

Considerato che altri grandi del passato, ad esempio Schumacher, non hanno mai imparato la nostra lingua, i tifosi possono dirsi decisamente soddisfatti della propria cultura e della scelta compiuta a suo tempo. La lingua è parlata fluentemente anche grazie alla sua fidanzata, alias Giada Gianni, fidanzata napoletana arrivata dopo Charlotte Siné.

Charles Leclerc quante lingue parla? La risposta vi stupirà

In sella dal 2019, Leclerc è riuscito a diventare un idolo della tifoseria grazie alla sue qualità, riconosciute in tutto il mondo e meritevoli di un percorso vincente nei prossimi anni. Anche per questo la Ferrari non vuole lasciarlo andare, sicura che nel più breve tempo possibile riuscirà nel proprio intento insieme a lui.

E il fatto di parlare l’italiano è un altro punto a favore che piace tanto ai tifosi e agli addetti ai lavori di Maranello: Charles si districa molto bene durante le interviste, passando da una lingua all’altra senza difficoltà (come riportato da ‘tuttomotoriweb’), evidenziando una cultura personale davvero notevole apprezzata da tutti.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.