Formula 1 | Ferrari, scelti i due piloti per le prossime stagioni: l’annuncio del presidente Elkann

Formula 1, a margine di un evento il presidente Elkkan ha svelato i nomi dei piloti che guideranno la Ferrari nelle prossime stagioni.

Formula 1 prossimi piloti Ferrari
Vasseur con i due piloti – Sportnews.eu

Il Mondiale di Formula 1 si è concluso da poco: l’appuntamento di Abu Dhabi di domenica scora è stato proprio l’ultimo. Il campionato è stato dominato da Max Verstappen: l’olandese ha vinto ben 19 Gran Premi stagionali. L’unico non Red Bull ad aver vinto un GP è stato Carlos Sainz: lo spagnolo ha sorpreso tutti a Singapore e con una grande tattica ha così vinto a Marina Bay.

La Ferrari, in ogni modo, ha deluso e non poco le aspettative: la Scuderia italiana, dopo i proclami dello scorso inverno, ha deluso tutti recuperando terreno soltanto nel corso dell’annata. Dopo l’inizio disastroso, Vasseur e meccanici hanno migliorato la SF-23. Nonostante ciò, per l’ennesima volta Leclerc non ha avuto una macchina da titolo: ancora una volta, il monegasco ha mostrato il suo enorme talento soprattutto in Qualifica conquistando con una buona media la pole position. In attesa della prossima stagione, il presidente Elkkan ha spoilerato i nomi dei prossimi piloti della Ferrari.

Ferrari, svelati i nomi dei due piloti per le prossime stagione: annuncio del presidente Elkkan!

Formula 1 prossimi piloti Ferrari
Leclerc con il sorriso – Sportnews.eu

Il presidente Elkkan, all’Agenzia Italpress prima dell’Investor Day di Exor, ha avuto il tempo per rilasciare alcune interessanti dichiarazioni. Il 47enne ha di fatto annunciato i nomi dei piloti della Ferrari per le prossime stagioni.

Leclerc e Sainz resteranno certamente in Ferrari“, ha dichiarato Elkkan preannunciando così i due rinnovi. Il monegasco ha il contratto in scadenza nel 2024, proprio come lo spagnolo. Stando all’annuncio del presidente, i due piloti resteranno nel Team anche per le prossime annate.

Formula 1: qual è il sogno di Charles Leclerc

Leclerc, in più di un’occasione, ha svelato ai media di voler vincere il titolo con la Ferrari. Il monegasco ha avuto una macchina da titolo soltanto nel 2022: dopo i primi mesi esaltanti, tuttavia, Red Bull distrusse la concorrenza con aggiornamenti strepitosi.

Fino ad oggi, il nativo di Monaco non ha avuto il mezzo per contrastare lo strapotere di Max Verstappen: la sua speranza è di avere una macchina competitiva nel 2024.