Tragedia nel mondo del calcio: morto giovane attaccante, aveva solo 25 anni

Un giovane attaccante tedesco di soli 25 anni è deceduto improvvisamente nella giornata di ieri: il triste annuncio della società.

Calcio
Calcio in lutto, morto attaccante di soli 25 anni (Sportnews.eu)

Lutto per il mondo del calcio. Nelle scorse ore è deceduto improvvisamente Agyemang Diawusie, attaccante 25enne che attualmente vestiva la maglia del Jahn Regensburg, club di 3. Liga, la terza divisione tedesca.

Ad ora non si conoscono i dettagli su quanto accaduto, ma secondo quanto trapelato Diawusie sarebbe deceduto per cause naturali. A dare il tragico annuncio è stata la stessa società tedesca attraverso un comunicato ufficiale in cui ha espresso il proprio cordoglio per i familiari del calciatore.

Germania, calcio in lutto: morto il giovane attaccante Agyemang Diawusie

Agyemang Diawusie
L’attaccante Agyemang Diawusie, deceduto a soli 25 anni (Sportnews.eu)

Il giovane calciatore Agyemang Diawusie è morto nella giornata di ieri, martedì 28 novembre, a soli 25 anni. L’attaccante di origine ghanese, ma nato in Germania, giocava come ala destra nel Jahn Regensburg, società di terza divisione tedesca.

L’annuncio è arrivato nelle scorse ore proprio dal club che in una nota ufficiale, diffusa anche sui social network, ha scritto: “Siamo scioccati e profondamente addolorati per questo tragico evento”. La società ha poi espresso il proprio cordoglio per la famiglia e gli amici del calciatore chiedendo il rispetto della privacy dei familiari in questo tragico momento. Tantissimi i messaggi di cordoglio anche sui social network per la famiglia di Diawusie.

Non è ancora stato rivelato alcun dettaglio sulla morte dell’attaccante: al momento, come riportano alcune fonti locali e la redazione di Fanpage, si è parlato di un decesso per cause naturali. Il 25enne era sceso in campo per l’ultima volta lo scorso 4 novembre nel match di campionato tra la sua squadra ed il Monaco 1860. Durante la gara, poco prima dell’intervallo, però, ha dovuto lasciare il terreno di gioco perché non riusciva a respirare bene. Da quel momento, però, non si sono avuti aggiornamenti sulle condizioni del giocatore.

La carriera dell’attaccante

Nato il 12 febbraio del 1998, Diawusie era cresciuto proprio nelle giovanili del Jahn Regensburg per poi passare al Lipsia, nell’Under 19 senza riuscire ad esordire in prima squadra. Nel 2018 si è trasferito è trasferito all’Ingolstadt 04 debuttando in seconda divisione. In carriera ha poi indossato le maglie di Wehen Wiesbaden, Dinamo Dresda, SV Ried e SpVgg Bayreuth prima del ritorno al Jahn Regensburg durante la scorsa estate. Durante il periodo al Lipsia, è stato convocato anche nell’Under 19 della nazionale tedesca con cui ha collezionato una presenza, in un’amichevole contro la Repubblica Ceca.