Calciomercato Inter, avviati i contatti per un centrocampista di Serie A

L’Inter avrebbe avviato i contatti con un centrocampista del nostro campionato in scadenza di contratto: a confermarlo il suo stesso agente.

Beppe Marotta
L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta (Sportnews.eu)

La finestra di calciomercato invernale è sempre più vicina. A poco più di un mese dall’avvio ufficiale delle trattative, impazzano le indiscrezioni che riguardano le società del nostro campionato, pronte a mettere a segno colpi in entrata e in uscita.

Tra queste, ovviamente, quelle che riguardano la capolista Inter, determinata a conquistare la vittoria dello Scudetto. I nerazzurri, difatti, reduci dal pareggio in trasferta contro la Juventus, occupano ancora la prima posizione in classifica. Secondo alcune recenti dichiarazioni, la dirigenza del club milanese avrebbe avviato i contatti per un centrocampista della Serie A in scadenza.

Calciomercato Inter, torna di moda Nandez del Cagliari: le parole dell’agente

Nahitan Nandez
Nahitan Nandez, il centrocampista seguito dall’Inter (Sportnews.eu)

L’Inter si muove sul fronte calciomercato sondando il terreno per alcuni calciatori che possono rinforzare la rosa in vista della seconda parte della stagione, ma anche del prossimo anno.

Sembra che per i nerazzurri sia tornato di moda il nome di un centrocampista che era stato seguito in passato. Stiamo parlando di Nahitan Nandez, attualmente in forza al Cagliari. Il classe 1995 non ha ancora rinnovato il proprio contratto con il club sardo, che scadrà a giugno del prossimo anno, e potrebbe decidere di lasciare la società.

A confermare l’interesse per l’uruguaiano è stato lo stesso agente, Pablo Bentancur che, nel corso di un’intervista alla radio Carve Deportiva, come riportano i colleghi di Calciomercato.com, ha spiegato di essere in trattativa con l’Inter. Il procuratore di Nandez ha poi aggiunto che il giocatore ha già ricevuto diverse chiamate e presto potrebbe, dunque, diventare un “nome di mercato”. L’Inter, dunque, dovrà battere la concorrenza per portare il centrocampista a Milano al termine della stagione. Parole quelle dell’agente che fanno intuire un addio quasi certo del giocatore alla scadenza del contratto.

L’infortunio, quando rientra Nandez

Infine, Bentancur ha poi ammesso che il suo assistito è tranquillo e sta recuperando dall’infortunio alla coscia rimediato qualche settimana fa. Il rientro dovrebbe essere già previsto nei prossimi giorni.  Il tecnico Claudio Ranieri potrebbe già averlo a disposizione per il match di sabato contro la Lazio o, eventualmente, nella giornata di successiva di campionato quando il Cagliari ospiterà il Sassuolo.