Schumacher, finalmente la grande novità | È appena successo

Michael Schumacher resta nei cuori di milioni di tifosi, ed ora c’è una grossa novità. Che però non riguarda le sue condizioni di salute.

Mick Schumacher ufficiale al volante del Team Alpine in WEC
Michael Schumacher (Sportnews.eu)

Schumacher, un nome che rimarrà per sempre scolpito nel mondo dei motori e dello sport in generale. Le imprese di Michael con la Ferrari ed anche con la Benetton hanno ben pochi eguali nella Formula 1, e c’è Max Verstappen che è sulla buona strada per emulare il tedesco, dopo la conquista del suo terzo titolo di campione del mondo consecutivo. Senza dimenticare anche Lewis Hamilton che, tra McLaren e Mercedes, di Mondiali ne ha vinti sette.

Proprio come Michael Schumacher, che resta il leader in questo ristretto club di grandissimi che hanno trionfato per più di cinque volte. Per molti, a parità di iridati vinti con Hamilton, sarà sempre il tedesco a risultare il primo. Sia perché è stato tale in termini cronologici che per quanto riguarda il livello di difficoltà. Ai tempi del ferrarista probabilmente c’erano maggiore competitività e più talento.

Schumacher, la grande novità

Mick Schumacher ufficiale al volante del Team Alpine in WEC
Mick Schumacher (Sportnews.eu)

C’è un aggiornamento importante che riguarda Schumacher ora. Se per quanto concerne lo stato di salute di Michael non ci sono sostanziali novità, ce ne sono invece per quanto riguarda suo figlio Mick. A 24 anni lui è ormai esperto per potere farsi valere in qualsiasi disciplina motoristica. Mick Schumacher ha anche avuto delle esperienze in Formula 1 come terza guida, ma ora il futuro è altrove.

E per la precisione in un’altra categoria. Quanto vissuto sul sedile della Haas in F1 nel 2021 e nel 2022 gli è servito per potere trovare un ingaggio da parte del Team Alpine, che corre nella categoria WEC. Il giovane Schumi è reduce da un anno di stop, in cui ha pensato a perfezionare la propria forma fisica, già eccellente di suo.

Pronto per le Hypercar

Mick Schumacher ufficiale al volante del Team Alpine in WEC
Team Alpine (Sportnews.eu)

Anche il campionato WEC è sotto l’egida della FIA, proprio come la Formula 1. Le vetture sono caratterizzate dalla presenza di telai estremi e di motori super potenti. Il giovane Schumi è pronto, anche come omaggio al celebre papà. Il quale versa sempre in condizioni neurologiche e fisiche ormai irreversibili dopo il grave incidente sugli sci di dicembre 2013. I pochi amici fidati che lo hanno potuto visitare con il permesso della moglie Corinna hanno fatto capire che l’aspetto di Michael è totalmente cambiato, ed in peggio, rispetto ai gloriosi fasti della Ferrari.

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.