Lorenzo Insigne, arrivano conferme: a gennaio in Serie A, ecco dove

Alquanto pare, l’ex capitano del Napoli nella sessione invernale di mercato potrà tornare in serie A. Ma dove?

Lorenzo Insigne torna Italia Lazio
Insigne col Toronto-(Sportnews.eu)

Lorenzo Insigne, sembra proprio che non voglia più restare in Canada, nei Toronto FC. Non è stata un’avventura speciale quella dell’ex capitano degli azzurri, che lasciò il Napoli perché non stipulò l’accordo che gli propose Aurelio De Laurentiis.

Il Toronto lo prese a zero, il Napoli non incassò un euro al suo addio. Ma Lorenzo Insigne stipulò un contratto ricchissimo coi canadesi: 11,5 milioni di euro, che in serie A al momento nessuno gli può garantire.

Se Insigne intendesse tornare in Italia, o cala lo stipendio o deve arrivare in prestito.

Chi vuole Insigne?

Lorenzo Insigne torna Italia Lazio
Insigne vuol tornare-(Sportnews.eu)

Lo scorso mese di ottobre, accadde un episodio che non fu particolarmente simpatico: Insigne ebbe un battibecco con un tifoso che probabilmente lo infastidiva. La famiglia spinge anche per tornare in Italia.

Nostalgia di Napoli? Non si sono affiatati col pubblico d’Oltreoceano? Fatto sta che l’avventura del talento di Frattamaggiore è pian piano diventata una delusione.

Obiettivo di Insigne è anche quello di tornare decisivo e la Lazio sarebbe una buona opzione.

Insigne e Sarri amore infinito

Nei 3 anni di Maurizio Sarri a Napoli, probabilmente Lorenzo Insigne ha dato il meglio di sé e delle sue qualità. Gol, assist, dribbling e giocate funamboliche anche grazie ai consigli del tecnico toscano.

Opzione Lazio per Lorenzo Insigne? Il contratto dell’ex azzurro scade nel 2026 ed al momento i biancocelesti non possono permettersi la spesa dell’ingaggio dell’attaccante.

Quindi si potrebbe pensare ad un prestito alla società di Lotito per rinforzare la Lazio anche per la corsa alla Champions League.

Senza dimenticare anche alla qualificazione dell’Italia agli Europei in Germania del 2024. Spalletti, ha sempre mostrato ammirazione per Insigne quando allenò il Napoli, quindi una remota possibilità di un ritorno di Lorenzo in maglia azzurra potrebbe anche essere utile.

Quindi Insigne vorrà rimettersi in luce anche per una possibilità di partecipare alla competizione iridata che si terrà nel mese di giugno.

Il passaggio ipotetico di Insigne alla Lazio, potrebbe anche essere un vantaggio per il Toronto: infatti il numero 24 ha un contratto abbastanza ricco con sponsor e marketing. Se Insigne tornasse in Serie A i canadesi potrebbero risparmiare una bella cifra di dollari.

Ma non c’è solo la Lazio: potrebbero spuntare anche altre piste di squadre italiane pronte a rinforzarsi nel mercato invernale di gennaio.

L’avventura canadese non è stata da ricordare ed Insigne ha voglia di calcare nuovamente i palcoscenici della Serie A.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.