Calciomercato Atalanta, la dirigenza vuole rinforzare la difesa: il nome in cima alla lista

L’Atalanta, secondo alcuni rumors di mercato, starebbe valutando un nuovo nome per rinforzare il reparto difensivo della formazione di Gian Piero Gasperini.

Gian Piero Gasperini
L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini (Sportnews.eu)

Sta per terminare la sosta per le nazionali. Nel weekend torna la Serie A per la tredicesima giornata della stagione. In campo anche l’Atalanta che, sabato alle 18, ospiterà al Gewiss Stadium, il Napoli di Walter Mazzarri, tornato di recente ai partenopei. Gara importante per entrambe le società che occupano il quarto ed il quinto posto in classifica separate da solo un punto.

Intanto, mentre la formazione di Gian Piero Gasperini prepara gli ultimi dettagli in vista del big match, la dirigenza monitora diversi profili che potrebbero rinforzare la rosa. Nel mirino dei bergamaschi, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe finito un difensore croato.

Calciomercato Atalanta, nuovo nome per la difesa: si valuta Sutalo dell’Ajax

Josip Sutalo
Josip Sutalo, il difensore dell’Ajax nel mirino dell’Atalanta (Sportnews.eu)

La dirigenza dell’Atalanta sta pensando di puntellare il reparto difensivo. Le quattordici reti subite in quindici gare tra campionato ed Europa League sino ad oggi non avrebbero convinto a pieno i vertici del club bergamasco. A questo si aggiungono le assenze di Palomino e Toloi, finiti in infermeria per problemi fisici.

Sono diversi i calciatori che si stanno valutando per rinforzare la rosa. Tra questi, secondo quanto riportano i colleghi del quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe anche Josip Sutalo, giovane centrale di proprietà dell’Ajax. Il classe 2000 sembra essere il profilo ideale per la retroguardia dell’Atalanta che lo avrebbe messo in cima alla lista dei desideri.

Non sarà, però, un affare semplice dato che il centrale croato rappresenta un titolare fisso della formazione del tecnico John van’t Schip: in questa prima parte di stagione, Sutalo ha collezionato 19 presenze tra campionato e coppe con una rete all’attivo, realizzato contro l’AEK Atene nel match di qualificazione alla fase a gironi di Champions League.

La valutazione dell’Ajax

Nonostante il classe 2000 sia uno dei perni della retroguardia della società olandese, non è detto che i Lancieri non possano aprire ad una cessione davanti ad un’offerta che possa soddisfare le richieste già durante la finestra di calciomercato invernale. Il club, difatti, valuta il cartellino di Sutalo intorno ai 15 e i 20 milioni di euro. Ora bisognerà capire se l’Atalanta sia disposta a sborsare una cifra simile per portare il croato a Bergamo.