NBA i risultati e le curiosità della notte (20 novembre 2023): pesante sconfitta per Dallas, LeBron James disumano

NBA, i risultati e le curiosità della notte (20 novembre 2023): grande spettacolo, vediamo insieme cosa è successo.

NBA risultati notte 20 novembre 2023
Luka Doncic in azione – Sportnews.eu

Continua senza sosta la Regular Season in NBA. Quest’anno, va detto, i match sono molto interessanti e regalano sempre grandi spunti. Con l’aggiunta del Tournament In, le franchigie lottano anche per un altro obiettivo e non solo per il Larry O’Brien Trophy. In questa domenica di metà novembre, il menu proponeva 6 match in programma.

Ancora una volta, LeBron James registra una partita da paura: a quasi 39 anni, il Re continua ad incantare con giocate esagerate. Per il giocatore dei Lakers, anche una poderosa schiacciata a difesa schierata. Non ci sono più aggettivi per descriverlo. Vediamo nel dettaglio cosa è successo nella notte NBA.

Risultati NBA della notte (20 novembre 2023)

NBA risultati notte 20 novembre 2023
LeBron James esulta dopo una grande giocata – Sportnews.eu

Cleveland Cavaliers – Denver Nuggets 121 a 109

Ottima vittoria per i Cleveland Cavaliers che battono i campioni e salgono finalmente ad un record positivo. Messo alle spalle, almeno per il momento, il pessimo avvio di stagione. Jokic e compagni non riescono a prevalere e non basta un ultimo quarto da 34 a 29: il divario raggiunto negli altri quarti era fin troppo ampio. Serata “normale” per Nikola Jokic che termina la sfida con 18 punti e 10 assist. Il migliore dei Cavs è stato Garland, autore di 26 punti.

Dallas Mavericks – Sacramento Kings 113 a 129

Bruttissima sconfitta per I Mavs che cadono contro i Kings: Sacramento continua a sorprendere l’intera NBA. I texani non trovano contromisure al duo formato da Sabonis (32 punti) e Fox (30 punti), in una serata in cui hanno concesso 48 rimbalzi agli avversari. Anche le percentuali al tiro premiano i Kings. Nonostante il KO, Luka Doncic è il migliore con 25 punti, 10 rimbalzi e 7 assist.

Utah Jazz – Phoenix Suns 137 a 140

Per la prima volta in stagione i Suns hanno un record positivo (7 vittorie e 6 sconfitte). Phoenix deve fare gli straordinari per superare i Jazz: dopo due tempi supplementari, sorridono i ragazzi di coach Vogel. Kevin Durant resta in campo per 46 minuti e risponde presente con una prova surreale da 39 punti, 10 rimbalzi e 8 assist. Bene anche Booker (26 punti) e Gordon (20 punti). Per Utah, prestazione Monstre di Markkanenn (38 punti).

Memphis Grizzlies – Boston Celtics 100 a 102

Boston non ha di certo vita facile contro la squadra con il peggior record in NBA ma riesce comunque a vincere. Bane, con 30 punti, prova a guidare i suoi contro i Celtics: i Grizzlies pagano un pessimo 38.9% di percentuale da due punti.

Portland Trail Blazers – Oklahoma City Thunder  91 a 134

La partita tra le due squadre dura solamente un tempo: dopo 24 minuti, OKC aveva già un vantaggio incolmabile per gli avversari. Shai, ancora una volta, top scorer di serata: il fenomeno dei Thunder chiude con 28 minuti in appena 23 minuti.

Los Angeles Lakers – Houston Rockets 105 a 104

Partita divertente e spettacolare quella andata in scena alla Crypto.com arena. I gialloviola rimontano dopo un pessimo avvio (28 a 20 il primo quarto per gli ospiti) e continuano la scalata in classifica. Mattatore della serata LeBron James: il Re mette a referto 37 punti, 8 assist e 6 rimbalzi e demolisce gli avversari nel finale magnifico. Sfida decisa dalla super tripla di Reaves: il giovane, senza paura, segna da centrocampo. Il libero decisivo del 23 dei Lakers, poi,  fissa il risultato sul 105 a 104