Valentino Rossi, la decisione è scioccante: tifosi increduli

Che ci fa Valentino Rossi ai box con tuta e casco da gara? La risposta è incredibile ed esalta tifosi e appassionati. Il motivo

Valentino Rossi ai box - sportnews.eu
Valentino Rossi ai box – sportnews.eu

All’inizio sembrava solo una voce, un pettegolezzo di carattere sportivo che circolava tra giornali poco attenti e social network. Poi la voce ha preso a prendere corpo, a sostanziarsi, e alla fine, quasi per magia, si è trasformata in realtà. La voce, lo chiariamo subito, riguarda il ritorno alle corse di Valentino Rossi. Come noto The Doctor si è ritirato dall’attività agonistica il 14 novembre 2021. Da allora tante cose sono successe nella sua vita, a partire dall’arrivo, il 4 marzo del 2022, della piccola Giulietta, la primogenita del Campione e della compagna Francesca Sofia Novello.

Ma non solo ovviamente. Rossi appesi i guanti e il casco al chiodo si è dedicato alla creazione e all’implementazione della VR46 Riders Academy, da cui sono usciti piloti di livello mondiale come il Campione del Mondo in carica Francesco Pecco Bagnaia, Franco Morbidelli e il fratellastro Luca Marini. Oltre al varo del Team VR46 Racing, attualmente presente in MotoGp, sempre con Luca Marini e con Marco Bezzecchi. Ma il richiamo della pista per Valentino Rossi è sempre potente. Quasi come il Canto della Sirene.

Valentino Rossi di nuovo in pista?

Valentino Rossi
Valentino Rossi – (sportnews.eu)

Non a caso nel periodo a cavallo tra il 2022 e il 2023 si è cimentato, con discreto successo, nel GT World Challenge Europe prima con la Audi R8 LMS Evo II e poi con la BMW M4 GT3 correndo complessivamente 20 gara e arrivando rispettivamente 21° e 6° nelle ultime due edizioni della competizione. Tutti fatti elementi che fanno chiedere a tifosi e appassionati cosa abbia in testa The Doctor soprattutto quando posto sul suo seguitissimo profilo Instagram, quasi 16 milioni di follower, foto dove è in tuta, casco da gara e cappellino di ordinanza dello storico Team Honda. Il motivo c’è e la risposta ha a che fare con le corse e la MotoGp ma non con il ritorno di Valentino Rossi.

Semplicemente il pluri Campione del Mondo sta organizzando il passaggio del fratellastro, Luca Marini, alla scuderia rimasta “orfana” del rivale storico di Rossi, Marc Marquez. Si perché a sostituire il pilota spagnolo nel Team Honda Racing Corporation ci sarà il pilota di pilota di Urbino, attualmente in Ducati, che diventerà così il quarto driver della storia della classe regina delle moto a guidare una Honda. Prima di lui solo Max Biaggi, Andrea Dovizioso e ovviamente lui, The Doctor alias Valentino Rossi