Nuova squadra per Charles Leclerc: addio doloroso, cosa sta succedendo

Niente è sicuro nella vita, neanche un contratto da firmare. A quanto pare neanche il futuro di Leclerc con la Ferrari

Charles Leclerc Ferrari addio futuro
Charles Leclerc-(Sportnews.eu)

La stagione della Ferrari è stata pressoché fallimentare, dalle dimissioni di Mattia Binotto, fino alle prove insoddisfacenti di Charles Leclerc e Carlos Sainz, che forse qualche sassolino dalla scarpa lo ha pure tolto.

Lo spagnolo infatti è al sesto posto della classifica piloti, davanti al monegasco. Tutti infatti si attendevano di più dal talentuoso Charles che ha disatteso le sue aspettative.

Intanto, l'”auto-mercato” è sempre più insistente anche nel mondo della Formula 1. Girano voci di un futuro non proprio certo di Leclerc ancora a Maranello.

Leclerc lascia la Ferrari?

Charles Leclerc Ferrari addio futuro
Il monegasco ha dei dubbi-(Sportnews.eu)

Non è stato un Mondiale facile per Charles Leclerc, che era considerato uno dei favoriti al trionfo finale con la nuova SF-23 che invece ha illuso tutti, dai tecnici fino ai milioni di tifosi della Rossa, sparsi in tutto il mondo.

Charles non ha vinto nessun gran premio e l’ultima delusione registrata in Brasile probabilmente sta facendo anche cambiare idea al monegasco.

Era partito in seconda linea dopo Verstappen, ma un serio problema ai soliti pneumatici della Ferrari, che lo portano a sbattere contro il muro di protezione prima del via. Errori provenienti anche dall’ingegneria della Rossa.

Ed è per questo che Leclerc (che non ha ancora rinnovato) starebbe pensando di lasciare la Ferrari.

Chi sarebbe interessato a Leclerc?

Charles Leclerc, ha 26 anni ed è considerato ancora uno dei piloti di Formula 1 più talentuosi. Ma non ha vinto ancora nessun Mondiale, nel 2022 ottenne un secondo posto.

Leclerc come Sainz, ha spesso criticato la monoposto della Ferrari, sottolineando evidenti difetti di aerodinamica e di pneumatici non stabili sul manto stradale.

La differenza con la Red Bull è enorme ed al momento la Ferrari non può competere con la scuderia anglo-austriaca che vince ininterrottamente da 3 stagioni.

Giustamente Charles punta in alto e chiede anche una monoposto capace di poter ambire ad un trionfo. Come è stato recentemente pubblicato sul Corriere della Sera, sembra che Charles Leclerc non sia così fiducioso in un rinnovo con la Rossa.

Ed ecco che spuntano gli interessi di scuderie come la McLaren e la Mercedes che farebbero carte false per ottenere il “ del giovane alfiere monegasco.

Leclerc, avrà prima un confronto con Fred Vasseur per valutare gli obiettivi per il 2024 poi prenderà la sua decisione. I tifosi della Ferrari, sperano che alla fine possa prevalere la volontà di provare a vincere.

Impostazioni privacy