Lascia la Juventus e va al Barcellona: blitz inatteso, sorpresa generale

Probabile che il terzino della Juventus possa lasciare i bianconeri ad andare al Barcellona, Allegri non lo ritiene fondamentale 

Alex Sandro Juventus Barcellona mercato
Alex Sandro-(Sportnews.eu)

Massimiliano Allegri, tra lo stupore generale, viaggia insieme all‘Inter per essere la principale candidata alla vittoria dello Scudetto in questa stagione.

La Juventus, non esprime un gioco spettacolare, fatto di triangolazioni, uno-due o verticalizzazioni, ma ha fame ed approfitta di tutte le situazioni che si vengono a creare. La sua difesa con Gatti-Bremer e Rugani è diventata un muro, un bunker che dovrà affrontare l’Inter di Lautaro Martinez.

Intanto, siamo solo a novembre e già ci sono gli indizi di calciomercato di gennaio, quello di riparazione e trapelano le prime voci di qualche addio.

Il futuro di Alex Sandro in Spagna?

Alex Sandro Juventus Barcellona mercato
Allegri e Alex Sandro–(Sportnews.eu)

Le 5 vittorie consecutive della Juve, dopo la clamorosa sconfitta col Sassuolo in cui si ricorda la gaffe di Gatti ha stimolato il gruppo di Max Allegri, che ha collezionato questi 15 punti con risultati neanche troppo superiori nei confronti degli avversari.

Se l’attacco non segna, ci pensa la difesa: Gatti, Bremer e Rugani hanno risolto le ultime gare.

Ma spunta una domanda? Dov’è Alex Sandro? Il terzino brasiliano spesso in in infermeria per problemi fisici tanto apprezzato da Allegri. Secondo indiscrezioni, Alex Sandro ha ricevuto offerte di ingaggio dal Barcellona ed il calciatore ci starebbe pensando.

Alex Sandro lascia la Juve?

Prima di una serie di infortuni muscolari, Alex Sandro era irremovibile sulla fascia sinistra. Cross, assist ed anche gol che non sono mai mancati. Ma ultimamente uno dei fedelissimi di Allegri è anche finito ai margini, per far crescere calciatori come Cambiaso, che quando entra garantisce il massimo impegno.

Quindi, dalla Spagna, sponda Barcellona ma anche Betis Siviglia l’interesse aumenta. Alex Sandro è in scadenza di contratto con i bianconeri e non si sa ancora se rinnoverà.

La Juventus, con la nuova proprietà intende ringiovanire il reparto arretrato che sta dando i suoi frutti, anche l’addio di Bonucci, spiega tutto.

Alex Sandro, vuol rilanciarsi anche per riottenere un posto da titolare con la nazionale brasiliana e sarebbe dunque disponibile ed accettare di trasferirsi in Spagna.

Al momento, il Barcellona sembra favorito sul Betis anche perché gioca la Champions League ed è quasi agli ottavi di finale della prestigiosa competizione europea.

Alex Sandro, quindi preferirebbe i blaugrana che dovranno anche rinforzare la difesa che pecca soprattutto sui terzini. Tra qualche giorno è possibile che le parti si incontreranno per valutare se a gennaio il brasiliano potrà lasciare la Continassa e vestire la maglia del Barca.

Impostazioni privacy