Calciomercato Inter, Mkhitaryan sul taccuino di alcuni club

Il centrocampista dell’Inter, Henrikh Mkhitaryan, è finito nel mirino di alcune squadre che potrebbero fare un’offerta già durante la finestra di mercato invernale.

Henrikh Mkhitaryan
Henrikh Mkhitaryan, il centrocampista potrebbe lasciare l’Inter (Sportnews.eu)

Si avvicina il big match tra Juventus ed Inter, sfida Scudetto tra le due società che ora occupano i primi due posti in classifica. A quasi due settimane dall’incontro, entrambi i tecnici stanno studiando le mosse di formazione per non farsi trovare impreparati.

In campo per la formazione nerazzurra ci sarà anche Henrikh Mkhitaryan, titolare fisso dello scacchiere di Simone Inzaghi. Proprio sul centrocampista armeno sono trapelate alcune indiscrezioni di calciomercato: alcuni club sarebbero pronte a strapparle all’Inter già a gennaio. Il giocatore, in scadenza, non ha ancora rinnovato il contratto.

Inter, Henrikh Mkhitaryan non ha ancora rinnovato: sirene arabe per il centrocampista

Henrikh Mkhitaryan
Henrikh Mkhitaryan, il giocatore seguito da alcuni club sauditi (Sportnews.eu)

L’avventura di Henrikh Mkhitaryan all’Inter potrebbe finire presto. Il centrocampista armeno non ha ancora rinnovato il proprio contratto, in scadenza a giugno del prossimo anno, e le trattative per il prolungamento sarebbero in stallo.

Una situazione che avrebbe attirato l’interesse di alcune società dell’Arabia Saudita, pronte, secondo alcune ultime indiscrezioni di calciomercato, a bussare alla porta dell’Inter a gennaio e presentare un’offerta per il calciatore classe 1989.

L’intenzione della dirigenza della squadra meneghina sarebbe quella di blindare Mkhitaryan prolungando di almeno un anno il suo contratto. Ora bisognerà capire quale sia l’intenzione del giocatore se legarsi ancora all’Inter o accettare una ricca offerta da un club saudita, dove chiudere magari la carriera.

Eventuali sviluppi sono attesi nelle prossime settimane, quando potrebbe esserci un incontro tra i vertici nerazzurri e l’entourage dell’armeno. L’Inter, in caso di mancato accordo, potrebbe accettare un’offerta a gennaio in modo da non perdere il classe 1989 a parametro zero.

SI valuta l’eventuale sostituto

Se dovesse arrivare un addio sarebbe una grande perdita per la formazione di mister Simone Inzaghi che in questa stagione lo ha praticamente sempre schierato: sono 16 le presenze tra campionato e Champions League con 2 reti e 4 assist. Intanto, la dirigenza si sarebbe mossa per valutare eventuali sostituti di Mkhitaryan: in cima alla lista ci sarebbe Piotr Zielinski, in scadenza con il Napoli.

Impostazioni privacy