Antonio Conte, annuncio folle in diretta. “Ha già un preaccordo con una società italiana”

Antonio Conte torna in Serie A? Annuncio folle in diretta, ecco che cosa trapela sulla sua situazione attuale: “Ha già un preaccordo con una società italiana”.

Antonio Conte preaccordo società italiana ritorna in Serie A
Antonio Conte esulta: torna in Italia? (sportnews)

Il nome di Antonio Conte filtra nell’ambiente Napoli da diverso tempo, un’opzione diventata ipotesi di mercato dopo l’imminente esonero di Rudi Garcia, che dopo la sconfitta contro l’Empoli è stato silurato dal presidente De Laurentiis (seppur manchi ancora l’annuncio ufficiale).

Il tecnico paga alcune scelte sorprendenti e una gestione dello spogliatoio diametralmente opposta rispetto all’era Spalletti, che era riuscito a creare un gruppo squadra di assoluto spessore. I risultati, ma soprattutto le prestazioni della squadra, hanno indotto società e presidente a prendere in seria considerazione una decisione che, a detta di molti, era ormai inevitabile e semplicemente rinviata.

Antonio Conte, annuncio pazzesco: torna in Serie A?

Antonio Conte preaccordo società italiana ritorna in Serie A
Antonio Conte esulta: torna in Italia? (sportnews)

In coincidenza con la sosta, il Napoli sta meditando su chi scegliere per sostituire il francese: oggi si fanno i nomi di Tudor e Mazzarri come traghettatori, profili che potrebbero essere idonei per cercare di ottenere il piazzamento in Champions League entro la fine della stagione. Fermo restando che a dicembre potrebbe cambiare qualcosa, la società si aspetta dal nuovo tecnico un’inversione di tendenza a 360°.

L’ipotesi Conte, caldeggiata dai tifosi, è naufragata quasi subito per gli alti costi dell’operazione, rimandata direttamente a giugno per ricominciare da zero con un nuovo progetto tecnico. Tuttavia, nonostante le intenzioni, non dovrebbe andare in questo modo alla luce delle indiscrezioni raccolte e riferite dal giornalista Mario Mattioli, che ne ha parlato a ‘Radio Radio’ solamente poche ore fa.

Antonio Conte, ecco dove andrà

Secondo il giornalista, come riportato da ‘Calciomercato.it’, De Laurentiis avrebbe voluto Conte ma ha dovuto cercare altrove perché l’ex tecnico di Inter e Tottenham sarebbe già sotto contratto: in teoria non ha ancora firmato con nessuno, ma avrebbe già un accordo verbale per ritornare in Serie A dalla prossima stagione. La squadra non sarebbe stata rivelata, anche se sono in molti a credere in un potenziale ritorno alla Juventus. In alternativa, non è da escludere l’ipotesi Roma, visto che solamente pochi giorni fa era trapelata la notizia su un possibile addio a fine stagione di Mourinho.

Impostazioni privacy