Cosa succede se salti la cena: svelata finalmente la verità

Saltare la cena potrebbe essere un buon motivo per dimagrire? Scopriamo cosa succede se se stai pensando di farlo. 

Insalata con fichi
Insalata – SportNews

Saltare la cena può essere un buon “metodo” per dimagrire più in fretta? La verità dietro a questa credenza popolare vi farà venire la pelle d’oca. Innanzitutto dobbiamo partire da un concetto fondamentale, che ognuno di noi è un singolo individuo con esigenze diverse da tutti gli altri, siano queste alimentari, affettive, fisiche e psicologiche.

Per stare bene con se stessi, sia nel corpo che nello spirito, è opportuno adottare uno stile di vita sano ed equilibrato che non prevede di certo privazioni. Innanzitutto è opportuno ricordare che un’esistenza ottimale è data non solo dall’alimentazione ma anche dall’attività fisica che si svolge, da come si affrontano i problemi, allo stress che si riesce ad evitare.

Vivere bene vuol dire essere a 360° completi, naturalmente è molto difficile ma tendenzialmente, con un pò di impegno, sarà possibile raggiungere l’intento.

Cosa succede se salti la cena? Non l’avresti mai detto

Cena etnica cosa mangiare
Cena etnica – SportNews

Spesso la dieta è considerata un qualcosa di assolutamente negativo e nel non perseguimento dell’obiettivo risiede il fallimento, piani alimentari troppo privativi e monotoni non fanno altro che allontanarci dall’obiettivo.

Per raggiungere nell’intento di perdere peso, si pensa erroneamente che saltare la cena, aiuti a rimediare alla poca motivazione. Naturalmente è tutto profondamente sbagliato.

In un giorno dovremmo consumare cinque pasti, colazione – spuntino di metà mattina – pranzo – spuntino del pomeriggio – cena, alimentandoci nelle giuste quantità, potremmo tenere a bada il senso di fame ma anche aiutare il metabolismo a lavorare meglio dal momento che può diventare pigro se non ha a disposizione cibo da smaltire.

Il solo fatto di non mangiare, specie la sera, aiuterà il corpo in modo negativo che smetterà di funzionare in modo perfetto per rimediare a qualcosa di assolutamente necessario. Ragion per cui, saltare la cena, non è affatto una buona idea.

Consumare regolarmente frutta, verdure, carboidrati, fibre, proteine, ci aiuterà a vivere meglio e ad affrontare la vita con più serenità. In caso di peso eccessivo, è sempre bene consultare uno specialista per poter perdere qualche kg, questo perchè il corpo ha bisogno di tutti gli alimenti ma in quantità differenti e solo grazie ad un nutrizionista o dietologo sarà possibile raggiungere l’obiettivo evitando di far danni.

Considerare l’alimentazione un aspetto di poco conto è errato, basta pensare ai disturbi del cibo che possono interessare piccoli e grandi, di qualsiasi genere, in qualsiasi parte del mondo. Avere un buon rapporto con le pietanze è sicuramente un punto a favore che ci aiuterà a vivere in modo più sereno qualsiasi pasto della giornata.