Napoli, esonero Rudi Garcia: ADL ha individuato il sostituto, nome impensabile

La posizione di Rudi Garcia come allenatore del Napoli, non è tranquilla. De Laurentiis monitora un giovane tecnico italiano

Garcia Farioli Napoli De Laurentiis
Rudy Garcia-(Sportnews.eu)

Il Napoli, non è più la squadra brillante e schiacciasassi della scorsa stagione, quella che tra Serie A e Champions League lasciava tanti punti di distanza in classifica alle inseguitrici.

Alla 12a giornata la distanza dall’Inter è già di 7 punti e per chi deve provare almeno a difendere il Tricolore è un po’ troppo. In Champions, la situazione è meno drammatica, la qualificazione agli ottavi potrebbe arrivare anche al Santiago Bernabeu con delle combinazioni.

Ma il presidente Aurelio De Laurentiis, sta vivendo in primo piano questo crollo mentale dei suoi ragazzi che non sono quelli che hanno impressionato l’Europa intera.

I problemi di Garcia

Garcia Farioli Napoli De Laurentiis
Francesco Farioli-(Sportnews.eu)

Domani al Diego Armando Maradona, il Napoli affronterà l’Empoli, penultimo in classifica, alle 12.30. Sulla carta non dovrebbe esserci partita, ma con questo Napoli bisogna aspettarsi di tutto.

Gli azzurri sono chiamati ad ottenere i 3 punti, prima di un ciclo terribile che vedrà Atalanta, Real Madrid, Inter e Juventus ed è lì che potrebbe decidersi il destino di Rudy Garcia.

I giocatori non sono entrati nei suoi schemi, non c’è più quel giro di palla e quella pressione alta degli attaccanti che impediva gli avversari di impostare il gioco.

Altro problema poi, individuato da tutti, è la mancanza di un turn-over per far rifiatare i titolari. Giocatori come Simeone ed Elmas, che furono decisivi nella scorsa stagione giocano pochissimo, ed il danese Lindstrom, pagato 25 milioni non ha mai fatto una partita intera.

De Laurentiis ha il sostituto?

Ecco che si vocifera che il presidente del Napoli, abbia già individuato un giovane tecnico italiano, ovvero Francesco Farioli, allenatore del Nizza, squadra che è al primo posto in Francia, davanti al Psg (ha espugnato il Parco dei Principi).

Fino ad ora ha ha ottenuto 7 vittorie e 4 pareggi, ed è in scadenza di contratto. La dirigenza del Napoli, sta valutando se puntare su questo giovane tecnico, che è cresciuto con Roberto De Zerbi al Sassuolo, quindi si ispira al gioco offensivo e spettacolare dell’allenatore del Brighton.

Farioli poi ha preso la sua strada allenando prima in Turchia all’Analyaspor e al Fatih Karagrumuk. Ancora deve rinnovare il contratto col Nizza, che scade nel 2025 ma De Laurentiis valuta se puntare su questo giovane tecnico che sta meravigliando nella Ligue 1.

Ma la maggior parte dei tifosi a Napoli, chiedono già un cambio e si aspetta il risultato con l’Empoli, che molto probabilmente non lascerà lavorare tranquillo Rudi Garcia.

Impostazioni privacy