Ferrari, arriva la decisione definitiva: novità inaspettata, tifosi allibiti

Cosa succede in casa Ferrari? Pronto un rinnovo per uno dei due piloti? Ingaggiato un nuovo alfiere? Non proprio

Ferrari GP Las Vegas rinnovi tute
Sainz-Leclerc-(Sportnews.eu)

Il Mondiale di Formula 1 2023, non è stato molto competitivo come tanti si aspettavano. Il dominio della Red Bull è stato a dir poco annoiante, con Max Verstappen che non lascia neanche le briciole agli avversari che tentano di piazzarsi per una volta sul gradino più alto del podio.

Tra una settimana ci sarà il GP di Las Vegas e sicuramente il “cannibale” vorrà dare spettacolo anche in terra americana. Intanto in casa Ferrari, dopo l’unica vittoria di Carlos Sainz, negli ultimi GP c’è stato un calo delle prestazioni.

In classifica Sainz è sesto e Charles Leclerc settimo. Cosa deciderà Fred Vasseur?

I rinnovi sono pronti?

Ferrari GP Las Vegas rinnovi tute
Nuova tuta Ferrari-(Sportnews.eu)

Quest’anno la Rossa è stata la scuderia che più ha deluso le aspettative di questo mondiale di automobilismo. Si pensava che anche il nuovo modello SF-23 avrebbe potuto lottare con la scuderia anglo-austriaca della Red Bull, ma sono emersi problemi che più di una volta Sainz e Leclerc hanno evidenziato.

Intanto, a Maranello, si pensa già alla nuova stagione, per poter competere con Milton Keynes, che punta a vincere il 4o titolo di seguito. Si lavora in casa Ferrari e sembra fatta per il rinnovo di Charles Leclerc. Manca solo l’annuncio ufficiale.

E per quanto riguarda Carlos Sainz? Lo spagnolo ha fatto meglio del monegasco, ottenendo più punti, ma è evidente che si preferisce il monegasco, quindi ci sarà un possibile sostituto di Sainz, che andrà in un team dove potrà essere il pilota principale.

I tifosi con l’amaro in bocca

Intanto in questi giorni, sul profilo X della Ferrari apparivano messaggi con su scritto “siete pronti a qualcosa di veramente carino?” Giustamente gli appassionati della Rossa, pensavano ad un nome altisonante per la vettura, invece non è stato così.

La novità del “veramente carino” stava nelle nuove tute rosse dei due piloti che indosseranno negli Stati Uniti a Las Vegas domenica 19 novembre.

La delusione è stata tanta, perché le due nuove tute, sempre rosse avranno sponsor bianchi e numeri di colore nero sul retro rinchiusi in un cerchio.

Tutto è stato preparato a fondo, per presentarsi in maniera differente al circuito di Las Vegas, dove non si effettuava un Gran Premio dal 1982. Una piccola beffa.

Forte la delusione degli appassionati ed i fan della Rossa, che si attendevano qualche cambio tecnico o novità sulla monoposto del prossimo anno.

Gestione cookie