Come correre in casa senza il tapis roulant: il trucchetto da imparare per perdere peso

Con le temperature che iniziano a calare, qualcuno fa anche il pensiero di allenarsi meglio in casa, ma come? 

Allenamento corsa sul posto tapis roulant
Corsa sul posto-(Sportnews.eu)

La maggior parte delle persone, ha sempre in mente anche causa l’importanza dei social di essere sempre in forma, mostrare un fisico invidiabile e quasi perfetto per poi mostrarlo anche in estate sulle spiagge e in luoghi di divertimento.

Con l’inverno che si avvicina pian piano, è sempre buono un allenamento costante in modo che il proprio fisico non accumuli grasso e troppe calorie.

Se non si vuole andare in palestra, c’è sempre la possibilità del workout e della corsa per scaldare e dimagrire. Ma non c’è bisogno forzatamente di attrezzi come tapis roulant e cyclette.

L’importanza del tapis roulant

Allenamento corsa sul posto tapis roulant
Tapis roulant-(Sportnews.eu)

Sono sempre più aumentate le persone che effettuano i loro allenamenti ed esercizi fisici all’interno delle proprie camere o stanze anche per trovare quella precisa concentrazione psicologica che possa affinché gli allenamenti riescano bene.

Tra i tanti attrezzi utili, che servono sia come riscaldamento che come vero allenamento, c’è il tapis roulant. È pressoché perfetto: si può regolare la velocità e soprattutto la pendenza sia in salita che in discesa in modo che lo sforzo fisico possa essere superiore e bruciare la maggior quantità di grassi possibili.

Ma se non abbiamo a disposizione il denaro sufficiente per acquistare tapis roulant? Come ci possiamo allenare?

La corsa sul posto

Sembrerà alquanto strano, per chi solitamente è abituato a correre in parchi, strade o piste all’interno di strutture. Ma se non c’è la reale possibilità è possibile anche correre sul posto. Come?

Lo si può considerare come un altro tipo di workout, in modo da non trascurare l’allenamento.

Indossiamo delle scarpe adeguate, molto importanti affinché si possa attutire bene con il pavimento quando si inizia l’esercizio. Per quanto riguarda l’abbigliamento, vale la pena sceglierne uno comodo, oppure se si intende bruciare la maggior quantità di grassi vale la pena mettere dei pesetti alle caviglie.

Inoltre, cerchiamo di allenarci in luogo in cui non disturbiamo altri componenti della famiglia, che magari svolgono servivi o lavorano dinanzi ad un computer. Se inseriamo della musica, la stimolazione a correre sarà ancora maggiore.

Proprio quello è il fattore importante: la motivazione. Dal punto di vista mentale se si hanno la giusta carica e spirito ecco che anche  metabolismo si attiverà alla grande e anche la mente ne trarrà beneficio, recuperando lo smalto e la brillantezza di un pensiero agile e scattante.

Inoltre, sono tantissime le applicazioni che si possono scaricare direttamente sui propri smartphone, che suggeriscono come allenarsi.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.