Snellire il punto vita con l’hula hop: quanti minuti fare al giorno

Un gioco da bambini che può rimetterti in piena forma, se lo fai così i risultati saranno incredibili!

Snellire il punto vita con l'hula hop
dimagrire con l’hula hop (Sportnews.eu)

Chi di noi da bambino non ha avuto a che fare con questo giocattolo retró ma sempre divertente, bastava poco per passare un pomeriggio in amicizia ed allegria, anche se questa pratica di far girare l’hula hop non è poi così banale come potrebbe sembrare. Quando si ha l’obiettivo di perdere peso, tuttavia, non è di certo comune pensare di farlo mettendosi a “giocare” con questo attrezzo, anche se forse potrebbe essere il caso di rivedere le nostre idee dopo aver compreso meglio i benefici che questa pratica comporta, in particolare per snellire una parte del corpo su cui spesso è difficile lavorare.

Giro vita ad favola con l’Hula Hop! Bastano 20 minuti al giorno per risulultati straordinari!

Snellire il punto vita con l'hula hop
snellire il punto vita (Sportnews.eu)

Quando si parla di dimagrire spesso il pensiero va subito alla corsa, che sia in strada o su tapis roulant o cyclette poco importa, muoversi è sicuro che darà i suoi risultati. In alcuni casi, tuttavia, bisogna allenare prima la nostra mente e poi il nostro corpo, per chi non fosse abituato all’attività fisica, infatti, il pensiero di iniziare questi allenamenti faticosi potrebbe essere un blocco troppo grande da superare, per farlo però si potrebbe iniziare proprio giocando e divertendoci.

In queste circostanze utilizzare l’Hula Hop diventa un metodo fantastico per unire l’utile al dilettevole, magari rivivendo un po’ delle emozioni di quando eravamo bambini ma al tempo stesso promuovendo il nostro benessere e la nostra forma fisica. “Giocare” con questo cerchio di plastica non è solo divertente ma anche molto efficace soprattutto per chi desiderasse snellire il suo punto vita.

Alcuni studi hanno già affrontato la questione e già nel maggio 2015 il The Journal of Strenght and Condizioni Research aveva pubblicato i risultati dei test effettuati su 13 donne coinvolte in un esperimento che prevedeva l’utilizzo di un Hula Hop appesantito da utilizzare in una lezione di gruppo settimanale e 4 in solitaria, per un totale di 6 settimane. I risultati hanno evidenziato come l’utilizzo di questo strumento abbia effettivamente favorito il dimagrimento di addome e fianchi con una diminuzione evidente già nelle prime 6 settimane del giro vita.

Hula Hop e dimagrirai in un battibaleno

Snellire il punto vita con l'hula hop
l’hula hop allenarsi per snellire punto vita (Sportnews.eu)

Per promuovere tali effetti benefici l’ideale sarebbe utilizzare questo strumento per circa 20 minuti al giorno ma nel farlo dovremo fare attenzione ad un particolare. Il massimo beneficio lo otterremo, infatti, regolando la giusta intensità con cui affrontare l’esercizio, un’intensità che dovrebbe essere moderata ma al tempo stesso abbastanza da aumentare la nostra frequenza cardiaca e farci sudare.

Per i principianti andrà benissimo l’Hula Hop classico, magari preso in prestito dai nostri figli, se questo allenamento vi coinvolgerà davvero potrete però pensare di acquistare una versione più pesante, specificatamente pensata per l’allenamento ed in grado di farvi lavorare meglio e con maggior efficacia. Ovviamente però, per far sì che questo allenamento dia i frutti migliori, il consiglio è sempre quello di inserirlo in una routine più completa e soprattutto facendo attenzione anche all’alimentazione.

Seguendo questi semplici consigli si potrà lavorare sul dimagrimento del girovita e al tempo stesso divertirsi, un fattore davvero da non trascurare per far sì che i nostri allenamenti siano un piacere e che quindi vengano portati avanti con costanza.

Impostazioni privacy